A Roma arriva la 7Fit Training & Combat Academy

20 settembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

7Fit: non chiamatela solo palestra

Palestra 7fit evidenzaNon chiamatela solo palestra! 7Fit è una nuova realtà ed un progetto molto ambizioso nato dall’amore di tre ‘fratelli sportivi’ , uniti appunto dallo sport e non solo. Da queste basi la 7Fit Training & Combat Academy ha creato un luogo altamente specializzato per le arti da combattimento, con il desiderio di dare qualcosa in più alla periferia di Roma nord ovest. L’elenco delle discipline e delle attività della 7FT è travolgente: boxe, MMA, judo, kickboxing, brazilian jiu jitsu, karate, allenamento funzionale, tonificazione, pilates, cross training, body flow, combat kids, postural fit e body workout!

E allora conosciamoli questi tre ‘fratelli’:

Roberto Serravento, è insegnante tecnico FIKBMS e gode di ampia stima nella sua disciplina, la Kick Boxing, dove vanta numerose partecipazioni a finali nazionali, dove più volte è salito sul podio fregiandosi di metalli prestigiosi. Cintura nera II° Dan, è figlio della storica New Contact 82 di Liberati e Carella. Dopo una lunga pausa, in questi ultimi anni è tornato velocemente a competizioni di rilievo, aggiudicandosi più volte la convocazione in nazionale.

Massimiliano Pascale, cintura nera V° Dan Fijlkam, una vera e propria garanzia nell’arte del Judo. Membro del comitato regionale Lazio e tecnico presso il Centro Olimpico di Ostia dove si preparano le varie classi della Nazionale, esprime il giusto equilibrio tra il rispetto della disciplina e rispetto dei valori umani. Anche lui un lungo trascorso da agonista nelle finali di Coppa Italia e Campionati Italiani Assoluti per poi perfezionare la sua tecnica nelle file del gruppo sportivo dell’Esercito, sezione Judo, dove vanta diversi piazzamenti di squadra in tornei prestigiosi.

Francesco Serravento, cintura nera III° Dan Fijlkam, ha conquistato titoli nazionali di classe fino ad ottenere qualificazioni di rilievo a Campionati Italiani Assoluti e Universitari e partecipazioni a tornei internazionali molto blasonati. Ha perfezionato la sua formazione in vari stage mettendo nel bagaglio non solo il diploma da Allenatore, ma anche quello di insegnate di 1°livello di MGA (metodo globale di autodifesa) e MMA presso la Legio’s Team di Alessio Sakara.

Ottavia, quartiere dal cuore judoka

Ottavia è la base di questo disegno sportivo, grazie anche ad un solido supporto, di chi ha posto i semi del Judo in questa zona di Roma qualche anno fa, quello di colui che sportivamente viene considerato il “Guru” sportivo del quartiere, Giuliano Pascale (papà di Massimiliano). Un nome a cui a cui molti judoka sono legati da molti tanti ricordi e che ora passa il testimone virtuale ai tre eccezionali istruttori-atleti.

Questi fantastici 4 sono una squadra di professionisti con la certezza di raggiungere obiettivi sportivi e non, grazie anche alla collaborazione di eccezionali tecnici nelle accattivanti discipline che offrono alla 7Fit.

.

L’omaggio a Pietro MenneaPalestra 7fit Mennea

A chiudere un cerchio ideale di vita e della palestra, l’interno della struttura ha un perimetro che ricorda una pista di 200 metri, omaggio ad un grande sportivo, Pietro Mennea, che vuole essere in questo luogo il simbolo della tenacia e dell’amore verso lo sport. All’inaugurazione della struttura era presente Manuela Oliveri, moglie del campione, che ha omaggiato la 7FIT anche di una maglia originale dell’atleta, nonché di una gigantografia che ricorderà ogni giorno ai frequentatori che “la fatica non è mai sprecata. Soffri, ma sogni“.

La 7Fit è in via Panizzi 80, a pochi passi dal centro commerciale Gulliver e dal multisala Starplex, scopritela su Facebook e sul Sito Ufficiale!

.

di Lorenzo Sigillò

foto © di Barbara Donzella

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *