Aperibike domenica 22 tra Roma e Ostia

18 ottobre 2017 | commenti: Commenta per primo |

APERIBIKE – UNA NUVOLA ALL’ ORIZZONTE

aperibike-2017Aperibike, come nasce l’idea? Dopo un’ estate secca che più di così non si poteva, qualche pioggia ha finalmente portato un po’ di refrigerio in una situazione che sembrava senza fine.

Quando le prime nuvole si sono affacciate sopra le nostre teste eravamo tutti speranzosi e con il naso all’ insù, desiderosi di sentire l’ odore delle prime piogge stagionali, che mai come quest’ anno si sono fatte attendere.

Non so se ci avete fatto caso: eravamo improvvisamente esperti di nuvole, snocciolando previsioni più o meno bizzarre su quando, dove e per quanto sarebbe piovuto.

E a proposito di nuvole, proprio dietro casa mia ha aperto il Cloud Cafè 2.0, un nome decisamente originale per un bar. Effettivamente l’ effetto “nuvola” è evidente fin dall’ entrata: il bianco è il colore dominante e la simpatica grafica contribuisce a dare l’ idea di stare sospesi… nell’ aria.

Chiacchierando davanti ad un cappuccino con Simone, il proprietario, mi confessa che il suo, oltre ad essere è un lavoro duro, è soprattutto una passione alla quale dedica praticamente tutto il suo tempo, e questo mi fà balenare un’ idea: perchè non unire le nostre due passioni ed organizzare qualcosa insieme?

Ed il risultato è questo: una passeggiata in mountain bike abbinata ad un aperitivo speciale.

In sintesi un APERIBIKE!

Rimaniamo assorti per qualche istante, pensando a come rendere simpatica e realizzabile questa iniziativa, e piano piano le idee prendono vita.

Ed ecco il nostro programma:

il-percorsoDomenica 15 ottobre alle 9,30 raduno davanti al Cloud Cafè in via Pietro Romani 75 all’ Infernetto, per fare colazione tutti insieme.

Alle 10,30 tutti in sella alla volta della pineta; arrivati qui percorreremo alcune tra le più belle strade sterrate che questa ci propone, e non solo; non ci faremo mancare dei tratti di single track, facili e molto godibili, per poi fare ritorno al Cloud Cafè per un totale di 16 km.

Al termine della passeggiata ci aspetta il famoso aperitivo preparato da Simone del Cloud Cafè che darà l’ occasione a tutti noi di rilassarci e trascorrere la tarda mattinata in allegria.

A seguire, per concludere in bellezza, una simpatica riffa offerta da Axabike.

Partecipare all’ APERIBIKE costa 5 Euro a persona.

Credo che questa sia un’ occasione simpatica per trascorrere una mattina di metà ottobre con ingredienti molto semplici: un pò di movimento, la natura della pineta e quattro chiacchere tra amici in spensierata allegria con in mano un bicchiere.

E secondo il noto principio che più siamo e più ci divertiamo…vi aspettiamo numerosi!

di Luca Santagà

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

aperibike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *