ARTCITY ’17 – Gli ultimi 10 eventi da non perdere

30 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

ARTCITY ’17 fino a Settembre

 

ArtcityARTCITY è stato, è, il successo dell’estate romana. Questo progetto organico di iniziative culturali realizzato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli sta volgendo al termine dopo decine di eventi artistici, di architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo.
Il programma ha promosso e valorizzato i luoghi del Polo Museale del Lazio dando ampio respiro ai musei dello Stato dal centro alla periferia in una concezione organica e globale.
L’idea intrinseca è stata quella di valorizzare il patrimonio dei musei e di altri importanti luoghi di cultura Roma e nel Lazio, promuovendone la visita e l’utilizzo presso il pubblico interno ed esterno: contenuti nuovi hanno fatto scoprire e conoscere meglio i contenitori e viceversa.

 

Artcity 17 roma

foto di Matteo Carratoni © – Balletto di Roma a Castel Sant’Angelo

Obiettivo centrato!

Modulati per venire incontro alle esigenze del pubblico moderno dei musei e soddisfare diversi gusti e livelli, il fulcro dichiarato di ARTCITY era stato quello di mantenere alto il livello di qualità delle iniziative. L’obiettivo è stato decisamente raggiunto.

Saranno oltre 100 gli eventi che si potranno contare al termine della kermesse che, iniziata a maggio, si concluderà a settembre inoltrato.

 

Abbiamo pertanto scelto di selezionare per voi

gli ultimi 10 appuntamenti a settembre da non perdere

(inizio tutti alle ore 21.00):

venerdì 1: Gegè Telesforo quintet, Terrazza Italia al Vittoriano

sabato 2: Ritratto di Donna Wislawa Szymbroska – appunti in versi e prosa del premio Nobel con Sonia Bergamasco, Castel Sant’Angelo

sabato 2: Kind of Satie, con Andrea e Paolo Pandolfo e Michelangelo Rinaldi, Museo Nazionale Etrusco Rocca Albornoz a Viterbo

domenica 3: Prigionieri illustri a Castello – Stefano Benni racconta Benvenuto Cellini, Castel Sant’Angelo

mercoledì 6: Conversazione di Architettura con Stefano Boeri, introduce e presenta Orazio Carpenzano, Giardino di Palazzo Venezia

giovedì 7: Two for You jazz con Max Ionata e Dado Moroni, Castel Sant’Angelo
giorgione_100

venerdì 8: Hikikomori, di Katia Ippaso e Marco Andreoli, regia di Arturo Armone Caruso con Luisa Marzotto, Giulio Pranno e Aldo De Martino a Palazzo Venezia

martedì 12: Butterfly di Kinkaleri con Marco Mazzoni e Yanmei Yangcon, Palazzo Venezia

venerdì 15: Nicola Piovani in sestetto, Palazzo Venezia

Fino al 17: Giorgione. I Labirinti del Cuore  (leggi il nostro speciale), Palazzo Venezia e Castel Sant’Angelo

Ed infine last but not least vi consigliamo, fino al 22 ottobre ad ingresso gratuito, la mostra dedicata alla grande Anna Magnani presso la Sala Zanardelli al Vittoriano.

La lista completa degli eventi di ARTCITY estate ’17.

 

di Martino Del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *