Bambini liberi. L’associazione per il diritto alla bigenitorialità

1 novembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Associazione Bambini Liberi. Per il diritto dei bambini alla bigenitorialità.

bambini-liberi

Cosa succede quando due genitori si separano? Può accadere di tutto, comunque un dramma. La peggiore delle ipotesi è quando la separazione non è consensuale e soprattutto quando uno dei due genitori non permette all’altro di vedere il proprio o i propri figli.

L’egoismo all’ennesima potenza dell’adulto si ripercuote in maniera devastante sui piccoli, qualsiasi sia la loro età. Soprattutto sui minori che non possono decidere autonomamente di poter vedere il proprio genitore.

separazione-con-figli-olycom-kudd-835x437ilsole24ore-web

Per la tutela dei minori e in aiuto del genitore vessato nasce nel settembre 2017, sul territorio del X municipio, un’associazione dai nobili intenti. E’ rivolta soprattutto a quei genitori che vivono il dramma. Che vivono il conseguente disagio psicologico di non poter vedere i propri figli, in seguito ad una separazione difficile, nonostante ne abbiamo tutto il diritto.

Lo scopo è quello di portare all’attenzione delle isituzioni competenti questi casi, affinchè ci sia una conseguente sensibilizzazione al problema.

L’Associazione è stata fondata da persone che hanno vissuto da molto vicino questa situazione di dramamticità e saranno portavoce di tutti coloro che hanno necessità di risoluzione del problema.

le-problematiche-dei-figli-di-genitori-separati-cosa-fare-35191214385137x2137780x325

L’Associazione si avvale di persone competenti tra cui professionisti come un avvocato e uno psicologo in grado di ascoltare e aiutare.

Giuseppe Apadula – Presidente

Simona Fares – Vice Presidente e coordinatrice di volontariato

Simona De Rosa – Commercialista, Responsabile Segreteria e Amministrazione

Francesca Pagnota – Avvocato, Coordinatrice Sezione Legale

Antonella Aloisio – Psicologa, Coordinatrice Sezione Psicoterapeutica

Domenica 29 ottobre 2017 alle ore 16.00 l’Associazione si è presentata ai cittadini e alla stampa presso i locali del Ristorante ‘La Scarpetta d’Oro’, zona Longarina.

Una buona partecipazione di pubblico che ha avuto anche il piacere di incontrare come ospiti alcuni dei candidati alla Presidenza del nostro municipio. Coloro che hanno accettato l’invito sono stati Eugenio Bellomo, Giuliana Di Pillo, Andrea Bozzi, Monica Picca e Giovanni Fiori.

 

Per informazioni rivolgersi all’Associazione Bambini Liberi

e-mail: associazionebambiniliberiostia@gmail.com – sito web: www.associazionebambiniliberi.jimdo.com

Via Galli della Mantica, 32/a – 00122 Ostia Lido – info: 333/3633578 – 334/1370123

 

a cura della redazione

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *