Circeo Film Arte e Cultura dal 23 agosto

16 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

Circeo Film Arte Cultura dal 23 al 26 agosto

Circeo film arte culturaCirceo Film Arte Cultura : sarà una vera e propria festa del cinema, quella in programma a San Felice Circeo (Latina) tra pochi giorni.
Tante le iniziative previste per quattro giorni in compagnia di personaggi importanti del mondo della cultura e dello spettacolo gustando con loro dalla proiezioni di lungometraggi a corti sul mare

La kermesse promossa dal comune avrà luogo in due suggestive location come Piazza Luigi Lanzuisi e Vigna La Corte. Luoghi prestigiosi che per l’occasione saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
La rassegna è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Four Events, il coordinamento artistico di Francesca Piggianelli e la direzione artistica del regista Paolo Genovese. Conduttrici della rassegna Tosca D’Aquino, Matilde Brandi e Flora Canto. L’evento è inoltre patrocinato da Mibact – Direzione Generale Cinema, Regione Lazio, Comune di San Felice Circeo e Roma Lazio Commission.

Tra gli artisti attesi Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta, Marco Giallini, Marco Belardi, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Francesco Apolloni, Roberto Capucci, Ninni Bruschetta, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Lillo Petrolo, Enrique del Pozo e tanti altri.

“Sarà una vera e propria Festa del Cinema – dichiarano gli organizzatori – dove i colori dell’arte si andranno a mescolare alle emozioni dei film. Verranno omaggiate le eccellenze del mondo del cinema con produttori, registi, attori e sceneggiatori. Un grande evento e una vetrina per raccontare i film e i loro protagonisti con i quali condivideremo degli incontri e dei dibattiti per entrare nel vivo delle diverse maestranze”.

Circeo film arte cultura Alessio boniIl programma:

Mercoledì 23:

Ore 19:00, Cinema Anna Magnani: presentazione della rassegna, alla presenza di artisti e istituzioni, e dei lavori del concorso “Corti del Mare”.
Proiezione di ‘Figli del Set’ alla presenza della scrittrice e sceneggiatrice Carlotta Bolognini e di Saverio Vallone.
Presentazione del ‘Premio Paolo Villaggio – Un libro per il cinema’ alla presenza di Piero Villaggio e Giovanni Fabiano (direttore di Cinema e Libri)

Ore 21:00, piazza Luigi Lanzuisi: le premiazioni alle eccellenze italiane e internazionali con i premi all’attore e cantante spagnolo Enrique del Pozo, il Premio per la musica ad Alessio Bernabei – ex frontman del gruppo Dear Jack e Premio della critica giornalistica al programma tv Amici – e il Premio speciale per lo sport al pugile Emiliano Marsili, già Campione mondiale dei pesi leggeri IBO e Campione europeo dei pesi leggeri EBU.
Proiezione del film di Michele Placido, “7 minuti”, con Ambra Angiolini (presente e premiata) che riceverà il Premio per il Miglior film sociale.

Giovedì 24:

Giardini di Vigna La Corte, incontro speciale con Marco Giallini e Paolo Genovese intervistati da Gianluigi Superti e a seguire le Sinatra’s Mood’s con Alessandro De Prospero, che si concluderà con un brindisi e con la possibilità per il pubblico di intrattenersi con gli ospiti.

In serata, piazza Lanzuisi: proiezione del corto sul mare “L’ultimo pescatore”, di Gianluca della Monica, presente con il protagonista Mirko Alivernini.
A seguire, proiezione di “Ovunque tu sarai”, migliore Opera Prima, alla presenza del regista Roberto Capucci e degli attori Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Apolloni e Francesco Montanari

Venerdì 25:

Vigna La Corte, l’incontro speciale con l’attore Alessio Boni e a seguire live set con il Sunset Jazz e brindisi.
In serata, piazza Lanzuisi, proiezione del corto sul mare “Goccia”, alla presenza della regista Serena Di Marco e dell’attore Gianmarco Bellumori.
A seguire: proiezione di “Perfetti sconosciuti”, alla presenza del regista Paolo Genovese e degli attori Anna Foglietta e Marco Giallini.

Sabato 26:

Ore 19:00, Vigna La Corte, l’incontro speciale con l’attore Ninni Bruschetta, presentato da Flora Canto.
Ore 21:00, piazza Landuisi: premiazioni che vedranno sul palco Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello (che saranno premiati per la loro attività come fondatori della scuola di cinema Action Academy), Alessio Boni, il produttore Marco Belardi, la giovane stilista Raffaella Frasca, che riceverà il Premio per la Moda; Gennaro Marchese (premiato per il trucco e parrucco).
A seguire proiezione del film “Ci vediamo domani” con Enrico Brignano (presente e premiato), commedia di Andrea Zaccariello.

di Martino Del Volo

Segui altri avvenimenti culturali speciali sul nostro Melting Pot

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *