Cocomeri al Bioparco. Ferragosto per tutti!

9 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

Il 15 agosto distribuzione gratuita di cocomero per tutti!

Cocomeri al Bioparco! Una bellissima e divertente, oltre che sana e utile, iniziativa arriva dal Bioparco di Roma per la giornata di Ferragosto. Il caldo che in questi giorni sta scemando, ha messo a dura prova la resistenza di molti animali.

La Direzione del Giardino Zoologico ha pensato ad allietare i suoi abitanti e i visitatori con la distribuzione di cocomero durante la giornata del 15 Agosto.

lancio

Di seguito il programma dell’iniziativa giuntoci dalla Fondazione Bioparco di Roma.

Distribuzione gratis di angurie ai visitatori e…agli animali

Dalle ore 11.30 alle 14.30 l’anguria sarà distribuita gratuitamente ai visitatori all’interno del parco (fino ad esaurimento scorte) e, durante gli appuntamenti con i pasti, gli animali riceveranno decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati, insieme a speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura.

“Anche la distribuzione di angurie fa parte del programma di ‘arricchimento ambientale’, spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, medico veterinario. Gli animali, cercando il cibo, che in alcuni casi è congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo dei nostri esperti nutrizionisti”.

mdg_3108-ippoanguria

 

 

Gli orari

Alle ore 11.00 i cocomeri e saranno distribuiti al gruppo di 61 macachi del Giappone; alle 11.30 i lemuri catta riceveranno il cocomero, tagliato in piccoli pezzi, all’interno di ghiaccioli che verranno appesi ai rami dell’area, mentre alle 12.30 i cocomeri, insieme a trote e grandi ghiaccioli a base di frutta, saranno lanciati nella piscina degli orsi.

dsc_4197-languria

mdg_7824-vari-rossoanguria

Alle 14.00 sarà organizzato il pasto dei quattro scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i keeper preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati e ghiaccioli a base di cocomero.

mdg_1592

mdg_7497-tamarino-imperatoreanguria

Alle 14.30 pasto a base di grandi cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi, accompagnato da un ‘contorno’ di erba medica e fieno.

mdg_3106-ippoanguria

Durante la giornata, inoltre, da non perdere gli appuntamenti con A TuxTu con gli animali: Animali & Pregiudizi e Dai da mangiare a Sofia, l’elefante indiano del Bioparco (http://www.bioparco.it/attivita-ed-eventi/gli-eventi-del-bioparco/).

Tutte le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

 

Fotografie: Archivio Bioparco –  Massimiliano Di Giovanni

 

 

——————————————

BIOPARCO DI ROMA

INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

ORARIO        9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE

ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 13.00

biglietto adulti: € 16.00

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook: www.facebook.com/amicidelBioparco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *