Corse novembre Roma Caput Mundi!

25 ottobre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Corse novembre Roma Caput Mundi!

Corse di novembre a Roma? Siete nel posto giusto se volete scegliere le top run! Saremo “locali” ma internazionali, perché Roma e dintorni saranno davvero Caput Mundi con più di venti corse a cui partecipare!

cropped-logo2017Innanzitutto, non ci sono Santi, il 1° novembre tutti alla grande classica de La Corsa dei Santi, tradizionale 10 chilometri con partenza e arrivo a San Pietro. La mancherete? Ahi ahi, e va bene, ma cerchiate già il 1° novembre del 2018.

5 novembre

Andiamo agli impegni successivi, domenica 5, quando un’altra prestigiosa location romana come Villa Borghese, ospita la nona edizione dei 10km della Corsa per la Sicurezza Stradale, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione della Giornata Mondiale per la Sicurezza Stradale.

Se invece avete voglia di “scampagnate” fuori Roma, abbiamo ampia scelta! Montalto (VT) presenta la 10 chilometri della sua Maratonina di Montalto di Castro, Cisterna di Latina (LT) corre la 12 km del Trofeo Giacomo Ippoliti e Fiuggi (FR) la sua Scorrendo tra le Fonti da 13,3 km. Si alza invece l’asticella delle difficoltà, con i trail, a Morlupo di 13 km (trail dei Fontanili) o a Segni (Trail dei Monti Lepini) di ben 18 km. E se non vi basta, arriviamo a 32 chilometri, con il Lunghissimo di Castelchiodato, con il quale si percorrono ben tre Comuni della Sabina Romana: Castelchiodato di Mentana, Palombara Sabina e Moricone.

11-12 novembre

corse-novembre-roma-4

Maratonina S. Alberto Magno 2016

Scivoliamo al weekend successivo, sabato 11, con la Maratonina di S. Alberto Magno, 33ª edizione al Parco delle Sabine sulla distanza di 6,8 chilometri. È un bel riscaldamento in quel di Montesacro, per chi sceglie invece di passare poi la domenica 12… al mare. Di scena infatti la Half Marathon Fiumicino sui tradizionale 21,097 km, ma se lo vorrete anche solo la 10km. Da sud ovest a nord est di Roma, troviamo anche un’altra 10 km, la Monterotondo Scalo run.

 

Se invece volete scegliere il “fuori porta” abbiamo due gare giovani ma avvincenti, a Terracina (LT) e Pofi (FR), la prima edizione della 9,3 km della Corri a Terracina oppure la seconda Pofi Run di 10 chilometri.

19 novembre

Domenica 19, scatta dal Circo Massimo la Radio Deejay Ten, ovviamente da 10 km ma anche da 5km. Per la seconda volta a Roma, grazie al battage pubblicitario della famosa radio, siamo sicuri che richiamerà molti partecipanti! Per chi invece vuole corse meno caotiche e più intense, ci possiamo spostare a Monterano per l’Archeo Trail di 12,5 o a Tivoli per il Tibur Eco Trail di 18 km. Infine Frosinone, protagonista con i 21,097 km della Mezzaciocia…ra.

26 novembre

Di corsa arriviamo all’ultima domenica di novembre, giorno 26, per scegliere dove correre i 10 chilometri del mattino! A Roma alla Acquacetosa per la sesta Run for Autism o alla Garbatella per la 26esima edizione della Corri alla Garbatella! Oppure appena fuori città, a Montecompatri, per Corsa dell’Angelo numero 36 o fino a Monterosi (VT) per la dodicesima Monterosi Run.

Corse novembre Roma… e poi tutti in attesa delle “nataline” di dicembre!

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Foto pubblicate per gentile concessione di Foto in Corsa (2016) che ne detiene ogni diritto ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *