Arena Sisto. Unione vincente tra cultura e commercio.

9 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

Incontro con Armando Vitali, Presidente Ascom Litorale Romano

Arena Sisto. Una stella tra le stelle

Arena Sisto. Teatro e Cinema con lo Shopping.

L’iniziativa promossa da Ascom Confcommercio Roma X Municipio e Litorale Romano in collaborazione con il SIB, Sindacato Italiano Balneari, e Roma Mare Assohotel.

web-800-1

Ne parliamo con il Presidente Vitali.

Cosa vi ha spinti a promuovere questa iniziativa apparentemente lontana dagli obiettivi sindacali dell’Associazione?

Uno degli scopi da raggiungere che mi sono prefissato per la durata del mio mandato è quello di creare delle sinergie tra le attività commerciali, di turismo e di servizi e le attività culturali di questo territorio.

Arena Sisto ne è la dimostrazione. Un’idea che si è concretizzata in breve tempo e che sta dando già dei buoni risultati. Abbiamo unito la programmazione teatrale e cinematografica prevista al Teatro Romano di Ostia Antica alla possibilità di usufruire di sconti al botteghino e presso le attività imprenditoriali aderenti all’iniziativa.

Circa 80 attività tra stazioni balneari, alberghi e negozi riscontrabili dal sito www.confcommercioroma.it applicheranno un 15% di sconto dietro presentazione di un buono staccabile da un carnet di coupon. Il carnet è distribuito attraverso la nostra rete commerciale e il Teatro di Ostia Antica.

Per il prossimo anno abbiamo intenzione di giocare più di anticipo con l’organizzazione dell’iniziativa.

teatro-ostia-antica

Questo significa che la Confcommercio vuole porsi come un punto di riferimento territoriale importante?

Si la Confcommercio locale deve fungere da collante tra le varie realtà di impresa e culturali. Una rete ben organizzata che lavora insieme per il bene comune aumenta anche il proprio fatturato.

Quello su cui poi vogliamo puntare molto è il turismo. Con questa iniziativa il turista che visita gli scavi di Ostia Antica trova il carnet da utilizzare poi la sera per vedere lo spettacolo, oppure in uno dei ristoranti convenzionati per andare a mangiare e fare anche shopping, o avere la tariffa scontata nell’albergo per pernottare o per farsi un bagno in uno dei lidi del litorale.

In questi ultimi anni Ostia è stata vituperata da un terrorismo mediatico a cui noi, con queste iniziative, vogliamo fare da contraltare. Questo Municipio è stato dipinto come il bronx, e poche sono le località che hanno un patrimonio storico e culturale bello come questo.

Dobbiamo fare arrivare turisti in questo nostro territorio, creare una rete che stimoli il consumo indigeno oltre che quello straniero. Creare un sistema economica che si alimenta e si sviluppa all’interno della rete associativa e faccia fronte ai Centri Commerciali.

Rieducare ad un nuovo modello di commercio che in epoca moderna torni al modello familiare storico di fidelizzazione del cliente. Far tornare la voglia al consumatore di recarsi in un posto in cui oltre alla convenienza si senta riconoscibile.

Ringraziamo il Presidente Vitali, dandogli appuntamento alla prossima iniziativa!

Per accedere al programma cinematografico visitate il sito www.cineland.it

Buona visione a tutti!

 

Confcommercio Roma_piu`che

ostiabordo

a cura di Cristina Anichini

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *