Dicembre corse: pronti al gran finale d’anno?

6 dicembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Dicembre corse per runners: botti di fine anno!

Dicembre corse, i runners romani temono la frizzante aria natalizia? Si spera sempre nel tepore degli ultimi anni piuttosto che in un rigido inverno, ma sono tante e troppe le gare stimolanti dell’ultimo mese dell’anno per rinunciarvi! Insomma anche Tablet Run non disdegna il panettone, ma vi dà le occasione per smaltirlo!

8-10 dicembre

corse-dicembre-2Si comincia l’8 dicembre con la possibilità di scegliere se rimanere a Roma o spostarsi fuori dalla capitale. Alle 9.30 da Lungotevere Flaminio, nei  pressi del Ponte Duca D’Aosta, si corre la Mezza Roma run. Si può scegliere tra la 21 km e la 10 km competitive e le stracittadina non competitive di 10 km e  5km.

A Monterotondo, va in scena invece una classica dei 10 km come la 38esima La Natalina, tutta su strada, mentre sono ben 20 i chilometri della campestre Trail dei Due Laghi di Anguillara Sabazia, che festeggia il decennale.

Se invece siete in odore di Maratona ecco Rieti, dove si attraversa la città sulla distanza classica dei 42.195 km.  Anche qua c’è la possibilità della mezza maratona o anche di una 12 chilometri.

Ma il giorno di festa dell’Immacolata non è domenica, quindi il 10 dicembre c’è subito un’altra possibilità da non mancare, la 6a CorriOlimpiaEur con partenza alle 9.30 da Piazzale Don Luigi Sturzo per 10 km su strada.

16 – 17 dicembre

corse-dicembre-1Nel cuore delle corse degli ultimi regali natalizi, il weekend del 16 e 17 dona invece ai runners tante altre distanze tra cui scegliere. Sabato pomeriggio alle 15.30 a Latina scatta la decima Corsa di Natale per Telethon con 6,5 chilometri da percorrere. Domenica invece compie 10 anni anche la Christmas Run di Villa Pamphili con la possibilità di scegliere tra 21, 10 e 6 km, fino alla degustazione finale di panettone e tè caldo.  Anche a Civitavecchia arriva una corsa di Natale, con la 7a Liberty Run Christmas di 10 km.

Ma se la voglia di maratona natalizia è fortissima, dobbiamo stavolta trasferirci in Toscana, dove si corre la 19esima Maratona di Pisa.

24, 30 e 31 dicembre

corse-dicembre-3E sempre in tema, la vigilia, 24 dicembre alle 10.30, a Villa Ada si possono giustificare i bagordi del giorno dopo con i 5 chilometri de La Corsa di Babbo Natale.

Infine gran finale d’anno con l’ultima maratona dell’anno, sabato 30 alla Pineta di Castel Fusano di Ostia, alle 9.00 c’è la quarta edizione della Maratombola. Domenica 31 poi, alle 14, si chiude veramente con i 10 chilometri della settima Atleticom We Run Rome, ormai diventata la tradizionale ultima corsa dell’anno!

Pronti ad una grande fine ed uno splendido inizio?!

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Foto pubblicate per gentile concessione di Foto in Corsa (2016) che ne detiene ogni diritto ©

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *