Garden of Life: si inaugura l’aiuola magica contro il degrado

13 settembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Inaugurazione dell’opera d’arte di Paolo Abozzi

Sabato 16 settembre ore 17
Via Prati Fiscali, civico 114. Area pubblica dello spartitraffico

Sta per fiorire Garden of Life: l’aiuola magica del mago artista Paolo Abozzi. Un colorato inno alla bellezza, contro il degrado. L’opera d’arte sarà svelata al pubblico sabato 16 settembre alle 17 (civico 114) alla presenza di rappresentanti del Municipio III.

La forma dell’aiuola, realizzata in ghiaia colorata e ferro, alla quale il mago artista ha lavorato per tutto il mese di agosto documentando i lavori in corso sulla pagina Facebook dedicata, è ispirata al Fiore della Vita. Questo simbolo è uno dei più antichi mai ritrovati sulla terra, studiato anche da Leonardo da Vinci appartiene a tutte le culture e religioni, in sé racchiude misure e relazioni geometriche che svelano i misteri dell’Universo.

garden-of-life-3

“I cerchi intrecciati del simbolo, come un mandala – spiega Abozzi – non solo emanano energia positiva e serenità, mal’Universo e l’essere umano sono costruiti con le stesse proporzioni contenute nel Fiore della Vita , non c’è separazione tra l’ambiente e l’individuo, quindi, il rispetto per l’ambiente equivale al rispetto di sé stessi”.

Abozzi vuole coinvolgere in un progetto formativo le scuole della Capitale e già sta prendendo accordi con altri Municipi romani per replicare l’aiuola magica, con l’auspicio di risvegliare nei cittadini l’amore per l’ambiente e portare bellezza in ogni angolo della città. Garden of Life è stata fortemente voluta anche dall’associazione The Sign of Rome, che ha tra i suoi obiettivi riqualificare di via Prati Fiscali creando lungo lo spartitraffico della strada un vero e proprio Polo della bellezza e del design.

Chi è Paolo Abozzi

garden-of-life-4

Paolo Abozzi ha scritto decine di libri sullo spettacolo e la comunicazione, svolge attività di personal coaching. E’ spesso ospite in trasmissioni televisive, con un suo show di bolle di sapone si è classificato in finale nel programma Italia’s got talent ed ha partecipato all’ultimo film di Ettore Scola.

Instagram: #gardenoflifeitaly
Sito Internet: www.paoloabozzi.it

Paolo Abozzi
Cellulare: 328.29.24.284
Email: info@paoloabozzi.it

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *