Ikea animali: il nuovo boom sta arrivando

18 ottobre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Ikea animali: la nuova linea di prodotti dedicata a cani e gatti

Ikea animali sarà il nuovo incredibile boom dell’azienda svedese specialista degli arredi? Sembrerebbe di sì, il successo è già annunciato, l’amore per i pets è a livelli mondiali storici altissimi e non potrà esserci conseguenza più ovvia.

ikea-animali-04

Lurvig!

Se quindi le domeniche italiane erano già infernali nei locali gialloblu invasi dai passeggini, prepariamoci anche all’invasione dell’esercito dei pets’ lover. E se i Beddinge e gli Hemnes saranno sostituiti dai prodotti Lurvig (letteralmente, “peloso”) non è una possibilità, ma una certezza. Almeno questi i riscontri dei mercati che già hanno visto il debutto della linea animali di Ikea: dagli Stati Uniti, al Canada, alla Francia, fino al Giappone, vendita in positivo a doppie cifre.

In Italia i prodotti arriveranno quasi certamente dopo il delirio natalizio, sembra infatti che il prossimo catalogo in lavorazione conterrà questi prodotti, a partire da marzo 2018.

Cataloghi e video

Intanto abbiamo stanato online il catalogo americano, dove abbiamo sfogliato la varietà dei prodotti dedicata a cani e gatti. 75 prodotti per loro, 41 per cani e 34 per gatti, dove si notano sia gli oggetti di cura degli animali, cucce, cuscini, giochini originali che ovviamente il cavallo di battaglia: mobili in miniatura creati per riposo e divertimento dei nostri amici pelosi. I costi variano come d’abitudine ikeana, dai pochi centesimi a salire, ad occhio in economia rispetto ai negozi specializzati. Insomma si tratti di uomini o animali il modo di vendere degli svedesi non cambia, attendiamo il riscontro del popolo italiano.

Qui trovate il dolcissimo video youtube di novanta secondi, con una veloce presentazione dei prodotti

ikea-animali-02

Animali + online

Nel frattempo Ikea si è ‘piegata’ da qualche tempo anche ad un’altra importante richiesta di mercato, quella della vendita online che ovviamente ha riscosso grande successo. Ma l’ulteriore novità in cantiere è quella di nuovi accordi anche con grandi store online, per rispondere in maniera sempre più massiccia alla grande domanda dei clienti. Indiziato numero uno, naturalmente, Amazon, ma non solo.

Con queste due mosse, animali + online, Ikea vuole riprendere a volare sul mercato internazionale, aumentando le proposte, la qualità ed i tempi di risposta… d’altronde, al giorno d’oggi, chi sa resistere ai gattini su internet?

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *