Libriamoci. Giornate di letture nelle scuole

11 ottobre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Oggi al  Teatro Argentina la presentazione dell’iniziativa

Libriamoci, è l’iniziativa indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
con i
l Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per promuovere la letture nelle scuole.

Giunta alla sua quarta edizione si svolgerà dal 23 al 28 ottobre attraverso giornate di lettura nelle scuole.

 

Alla conferenza stampa interverranno, oltre ai ministri, Romano Montroni, Presidente del Centro per il libro e la lettura; Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio; Eleonora Guadagno, Presidente della Commissione Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro di Roma Capitale; Antonio Calbi, Direttore del Teatro di Roma; Pif (Pierfrancesco Diliberto), regista e attore; Lino Guanciale, attore; Roberto Gandini, Direttore del Laboratorio Teatrale Piero Gabrielli. Partecipano alcuni allievi della scuola di teatro dello Stabile di Roma diretta da Sandro Piccioni. Musiche dal vivo di Roberto Gori.

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricercaattraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismoattraverso il Centro per il libro e la lettura, insieme a #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

In giornata vi aggiorneremo su come si svolgerà quest’anno l’iniziativa

libriamoci

a cura della redazione

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *