Lucca Comics 2017 – Gli eventi imperdibili

1 novembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Lucca 2017 eventi imperdibili

Lucca 2017, eventi imperdibili e descrivere tutto il programma sarebbe impossibile, ma non ci sottraiamo dal segnalarvi alcuni degli “imperdibili”!

Se vuoi tornare alla nostra presentazione dei cinque giorni del Festival Lucca Comics & Games – Heroes 2017 VAI LEGGERE QUI!

MOVIES

lucca-comics-01Il day one sarà indubbiamente il giorno di Stranger Things, con i giovani protagonisti Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen. Per la prima volta Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo sarà presente a Lucca Comics & Games nell’area Movie con degli appuntamenti imperdibili dedicati a due dei titoli Netflix più amati: Stranger Things appunto e Star Trek: Discovery il giorno dopo.

Venerdì, secondo giorno del Festival arrivano infatti Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Shazad Latif e il produttore esecutivo Aaron Harberts di Star Trek: Discovery, che saggeranno il calore deli grande pubblico italiano.

Ma sarà anche il giorno di Robert Kirman il fumettista creatore della celeberrima saga di The Walking Dead, ma anche di altre serie importanti quali Outcast e Invincible, per la prima volta ospite a LC&G!

Per tutti gli appassionati di Doctor Who, venerdì, Rai4 porterà a Lucca un evento speciale dedicato allapiù popolare serie britannica prodotta dalla BBC. Alle ore 18.00 al Cinema Astra saranno proiettati in anteprima lo speciale natalizio del 2016 “Il ritorno del Dottor Mysterio” e a seguire il primo episodio della decima stagione intitolato “Il pilota”. La serie fantascientifica più longeva della storia della tv tornerà sugli schermi di Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 25 dicembre.

A 12.00 del primo, Auditorium San Francesco, sarà la volta in un altro ospite speciale, l’attore Salvatore Esposito, diventato famoso grazie a Gomorra – La Serie, grande videogiocatore appassionato di Destiny 2. A Lucca incontrerà i suoi fan e parlerà del videogioco e dei punti di contatto con la serie televisiva, in un incontro pubblico, non a caso denominato “Destin(o) da boss”.

COMICS

I trent’anni di Dylan Dog sono ancora motivo di festeggiamento per tutta la banda di Sergio Bonelli editore con un padiglione dedicato, ma non solo. Mercoledì occhi puntati su Dampyr e Zagor, giovedì sarà il giorno di Martin Mystère, mentre venerdì incontri dedicati a Nathan Never e Dragonero. Sabato dylandoghiano con l’evento “Dopo i trent’anni”, con Roberto Recchioni presso la Chiesa di San Giovanni e domenica chiusura con Mercurio Loi e Morgan Lost (qui i dettagli).

Domenica al Cinema Astra sarà la volta di ascoltare Zerocalcare sul nuovo graphic novel Macerie Prime (Bao Publishing), una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo.

Saranno poi presentate in esclusiva le prime immagini dal set del film “La profezia dell’armadillo”, trattolucca-comics-eventi dall’omonima graphic novel di Zerocalcare: interverranno oltre all’autore, gli attori del film Simone Liberati e Pietro Castellitto, il regista Emanuele Scaringi e il co-sceneggiatore Oscar Glioti.

Il 1° novembre al Teatro del Giglio, in occasione dei 50 anni della pubblicazione “Una ballata del mare salato”, il leggendario albo di Hugo Pratt, dedicato a Corto Maltese, vedrà un adattamento teatrale della storia in collaborazione con Rizzoli-Lizard e Cong S.A.

Sarà un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere evocate da Hugo Pratt, attraverso una scenografia suggestiva e una messa in scena serrata. Regista e autore della riduzione teatrale è Nicola Zavagli, che avrà per attori Ennio Coltorti, Emiliano Coltorti, Mario Grossi, Neva Leoni, Michele Lisi, Manuel Meli. Il coordinamento del progetto è a cura di Cristina Poccardi.

GAMES

Tra gli appuntamenti da non perdere, la Warner Bros. Entertainment porterà a Lucca il suo più importante titolo di quest’anno: “La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra”, l’acclamato seguito de “L’ombra di Mordor” che si potrà naturalmente videogiocare in Fiera.

E poi Nintendo, che sbarca con un intero padiglione monografico dedicato a Super Mario nel cuore del centro storico, in piazza Bernardini.

lucca-comics-02Irrinunciabili anche gli Italian Esports Open – Internazionali d’Italia 2017 è il più importante evento internazionale di esports che si svolge in Italia. Pro-player e personalità del videogioco competitivo provenienti da tutto il mondo si incontreranno per il secondo anno, nella ex cattedrale barocca di San Romano sconsacrata e perfettamente restaurata. Le sfide saranno sui giochi del momento, tra cui Starcraft HD Remastered e Overwatch, avverranno fra giocatori provenienti da Asia, America ed Europa. Inoltre, davanti all’auditorium, in piazza S. Romano, sarà presente il padiglione ESL Village che permetterà di provare le ultime novità inerenti al gaming, hardware ed entertainment.

Numerose le attività in programma anche nel padiglione Everyeye, rigorosamente in live streaming sui canali Twitch e YouTube: 8 ore di dirette per tutti i 5 giorni di Festival!

E naturalmente centinaia di cosplayer, giochi di ruolo, video games e stand di ogni genere e memorabilia.

Seguiteci con gli aggiornamenti dei prossimi giorni.

di Barbara Donzella

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Appassionati del genere? Potrebbero interessarvi questi altri articoli!

Romics 2017 XXII edizione dal 5 all’8 ottobre

ARF! Festival, il mondo a forma di fumetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *