Roma by Night Run, l’ultima gara notturna estiva

23 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

Roma by Night Run venerdì 25 agosto alle 22.00

Roma by Night Run, “un nuovo modo di vivere la corsa”, questo il claim di quello che sta diventando uno degli appuntamenti clou delle corse romane estive.

roma by night run 1Il Programma

Giunta alla 4a edizione, venerdì 25 agosto, la mezza maratona notturna di 21,097 km percorrerà le vie di Roma nord sotto il cielo stellato, attraversando i ponti storici della Capitale. Previsto il villaggio al Ponte della Musica con intrattenimento prima e dopo l’evento.  Questo il programma:

Ore 16:00 – Apertura Hospitality Village

Ore 18.30 – Aperinight, con musica dal vivo

Ore 22:00 – Partenza delle corse

roma by night run 3 Il Percorso

Si corre quindi nelle vie della Capitale a partire dalle 22,00 su percorso completamente pianeggiante ed illuminato. Si parte all’altezza del Ponte della Musica sul lungotevere Flaminio, per arrivare su Ponte Risorgimento e percorrere lungotevere delle Armi fino a Piazza delle Cinque Giornate. Si va quindi su via delle Milizie e viale Mazzini e poi si passa da Viale Angelico fino all’attraversamento di Ponte Milvio fino a lungotevere dell’Acqua Acetosa, via della Moschea e Viale Parioli. Si sfiora l’Auditorium e si ritorna verso Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz e ancora su Ponte Risorgimento fino all’arrivo nuovamente davanti al Ponte della Musica. Ristori ai km 6, 10 e 16 ed ovviamente dopo il traguardo.

Per le iscrizioni, correte qui.

roma by night run 4L’evento

L’evento è anche quest’anno organizzato dalla A.S.D. Forhans Team, importante società di Triathlon nonché di organizzazione di eventi sportivi nel Lazio. Grazie ai loro sforzi, l’obiettivo di far diventare la Roma by Night Run un appuntamento stagionale immancabile, sembra ormai centrato, sia a livello di podismo nazionale che internazionale. Patrocinata dalla Regione Lazio e del Comune di Roma, è organizzata in collaborazione con CSI, Fidal Lazio e Coni Lazio.

A latere della mezza maratona ci sarà la possibilità di correre la Fit Run non competitiva di 7 km, aperta a tutti i corridori, nonché al Nordic Walking e Fit Walking. Iscrizioni QUI.

È l’ultima possibilità di una corsa estiva notturna a Roma, davvero volete mancare?

di Lorenzo Sigillò

Foto pubblicate per gentile concessione di Foto in Corsa (2016) che ne detiene ogni diritto ©

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *