Spazi all’Arte è anche benessere olistico

20 settembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

 “FELICE-MENTE” – Happening del Benessere Olistico II edizione a cura di Spazi all’Arte.

Dopo il successo della I edizione, L’Associazione Spazi all’Arte è lieta di riproporre il

23 e 24 Settembre dalle ore 16:30 alle ore 20:30,

la II Edizione dell’Happening di BENESSERE OLISTICO “FELICE-MENTE”.

benessere-olistico

La Manifestazione si svolgerà anche quest’anno presso l’EXDEPO’ di Ostia, all’interno dei locali dell’AIM (ART IN MOTION – Centro Formazione Professionale Danza) di Barbara Raselli in Corso Duca di Genova 22 (1 piano).

L’Associazione Spazi all’Arte, in collaborazione con l’Associazione Sostegno Onlus, l’Associazione Buona Vita del M° Stefano De Francesco e l’AIM stessa, proporrà una kermesse di discipline olistiche orientali (Percorso BLU) ed occidentali (Percorso VERDE) caratterizzata da seminari informativi, dimostrazioni, laboratori e trattamenti energetici.

Grazie alla ricca proposta, Felice-Mente presenterà tante attività totalmente gratuite

Percorso BLU – Tai Chi Chuan, Meditazione Orientale, Campane Tibetane, Feng Shui, la voce in movimento, Yoga, Shiatsu, Medicina tradizionale tibetana (Sa Che).

Percorso VERDE – Classi di esercizi di Bioenergetica, Meditazione Mindfulness, Danza per Adulti, Pilates e Postural yoga

Numerosi gli ospiti di “Felice-Mente” che parteciperanno con seminari tematici: dott.ssa Beatrice Ciardi esperta in Medicina Tradizionale Tibetana, dott.ssa Erminia Piroli Psicoterapeuta, Prof.ssa Antonella Col e la sua Chitarra Bioenergetica, dott.ssa Federica Razzi Dietista e Nutrizionista, dott.ssa Michela Ialacci esperta in Erboristica, dott. Corrado Cerrato Osteopata, di Claudia Rossi Coreografa e Danzatrice, Claudio Borzi PNL Counselor e Giammarco D’Orazio Mental Coach.

Per i trattamenti energetici, massaggi terapeutici e laboratori è consigliata la prenotazione tramite e-mail a spaziallarte.presidenza@gmail.com, oppure telefonica al 3897628756 / 3494326819.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio dei trattamenti o delle lezioni in calendario (www.spaziallarte.it)

Spazi all’Arte. Chi sono

“Spazi all’Arte” è un’associazione aperta alla partecipazione libera e volontaria di singoli artisti, cittadini e associazioni culturali di arti visive, arti applicate del X Municipio di Roma e non solo.

spazi-allarte

Il territorio del X Municipio ha un’estensione più ampia di tante altre città italiane, una popolazione che lo pone ai massimi livelli delle città più abitate, eppure non esistono spazi espositivi pubblici, luoghi di elaborazione artistica e di formazione; non esiste un auditorium né spazi per la musica.

In questa intollerabile condizione è sorto nel 2012 un movimento di artisti e cittadini che ancora oggi si pone l’obiettivo di ridisegnare un modo di operare ed esprimere l’Arte al servizio della città e che abbia come primo esigenza quella di vedersi assegnare in comodato gratuito i luoghi pubblici inutilizzati o dismessi dove sia possibile attuare i progetti e i sogni dei cittadini non omologati e non omologabili del nostro territorio.

L’Associazione Spazi all’Arte ha raccolto l’adesione di un centinaio di artisti ed una decina di Associazioni già presenti sul territorio. Una realtà Artistica, quindi, che ha realizzato in pochi anni un centinaio di eventi artistico- culturali e socialmente utili, conquistando un grande consenso di pubblico e ritagliandosi uno spazio trasversale all’interno del palcoscenico associazionistico già presente sul territorio.

a cura di Spazi all’arte

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *