Stefania Saettone, fotomodella ed influencer

13 settembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

Un gioco che si trasforma in professione

Dall’alto dei suoi centomila (ebbene sì, avete capito perfettamente, 100.000…) followers, Stefania Saettone da qualche mese ha smesso di “giocare” con Instagram e lo ha reso un autentico strumento di lavoro. Per lei, essere sui social è come sedersi alla scrivania del suo ufficio. Ogni post che fa, riceve qualche migliaio di like, centinaia di condivisioni e raggiunge un audit potenziale praticamente uguale a quella dei più famosi quotidiani nazionali. Insomma, una sua fotografia può spostare opinioni, creare tendenze, scatenare dibattito. E lei, nel ruolo di social influencer, nasce e agisce proprio per questo. Un mestiere “nuovo” che l’avvento dei social e della tecnologia ha reso possibile.

stefania-saettone-web

Se un anno e mezzo fa il suo profilo era stato aperto un po’ per gioco e un po’ per divertimento, il caso ha voluto che oggi il suo sia uno dei più seguiti dagli italiani amanti del look, della moda, delle belle foto e della femminilità espressa da una donna che di anni ne ha 32 ma ne dimostra una decina di meno, felicemente moglie, fotomodella impeccabile e testimonial di brand.

Insomma, ogni fotografia non nasce per ostentare semplicemente un fisico perfetto ma per molto altro. C’è una storia da raccontare, un abito da presentare, una location da proporre, un sogno da incentivare. Una vita da social, in cui tutto è possibile a patto che… si lavori duro, sodo e tanto.

Un po’ per gioco e un po’ per caso, oggi Stefania Saettone è una social influencer…

Ho raggiunto questi numeri di follower più che altro per gioco, la verità è questa. Un anno e mezzo fa ho deciso di provare, oggi mi ritrovo con una quantità di seguaci che mai avrei immaginato. E con questi numeri, ho creato una azienda di cui sono la… protagonista.

Perché la definizione esatta è: Stefania Saettone, imprenditrice di se stessa.

Diciamo che già i complimenti che si ricevono sono una straordinaria soddisfazione, soprattutto quando sono sinceri. In più, visto il seguito che si generava di giorno in giorno, ho voluto unire l’aspetto ludico a quello prettamente lavorativo.

La tua bellezza è diventata anche il tuo business.

Viste le tante richieste e proposte che avevo, ho deciso di far sì che il mio personaggio potesse prestarsi a forma di comunicazione promozionale. Ma, innanzitutto, ho scelto di vivere il mio ruolo in modo professionale. Esiste un sito internet www.stefaniasaettone.com con una sezione dedicata ai miei fans, il mio profilo Instagram (@stefynazic) è una finestra aperta sul mondo a cui chiunque può affacciarsi attraverso la mia figura.

stefania-saettone-2-web

Chi collabora con te?

Chi sceglie di raggiungere il pubblico in un modo diverso da quello tradizionale. Quando posavo e sfilavo, sono stata testimonial per brand di abiti e costumi, per attività commerciali, per chiunque volesse emergere. Oggi, per arrivare all’utente finale, il canale giusto è quello del social. E io non faccio altro che essere il volto di questo canale pubblicitario.

Insomma, visto il tuo passato da fotomodella e il tuo futuro (forse) da conduttrice televisiva, sei un’artista polivalente.

Sono un pesce ascendente gemelli, ho varie… facce! Per strada non si può nemmeno immaginare che sono proprio io quella che su Instagram ha tutti quei follower, ma non nego che il mio corpo mi piace e che nelle giuste situazioni mi piace esibirlo, metterlo in mostra.

Essere un sex symbol ti piace?

Siamo onesti: a chi non piacerebbe? Sfido una donna a non essere soddisfatta di ricevere tante attenzioni… Io sono ancor più orgogliosa di questo perché i miei fans sanno che non potrei mai scadere nel volgare, sanno quali sono i miei limiti e qual è il mio modo di mostrare femminilità. E finchè si sta in questi binari, a me il gioco diverte… e voglio che continui rimanendo tale!

stefania-saettone-3-web

Curiosità che ti riguarda: hai una Laurea, con 110 e lode, in Psicologia.

Da giovanissima ero entrata nel mondo dei concorsi e delle sfilate, poi un incidente ha cambiato le mie prospettive. Mi sono buttata nella Psicologia e mi sono laureata. Poi un’altra rivoluzione: mi sono sposata e concentrata sulla mia vita privata. Quindi, di nuovo rituffata nel mondo delle foto e oggi dei social. Se devo guardare al futuro mi auguro felice a livello personale e realizzata in ambito professionale. Dopo tutti questi anni vissuti nel campo della moda, farei fatica a tornare al mio lavoro di psicologa. E quindi spero di proseguire a lungo, e magari di conquistare anche il piccolo schermo…

di A.T.

www.stefaniasaettone.com

Instagram: @stefynazic

Pagina fb : Stefania Saettone Modella

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *