Trucco estivo. Anche d’estate non mancare con il trucco

9 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

Un’estate al mare con colori da invidiare!

Il trucco estivo. Eccomi ad introdurvi tutto l’occorrente per apparire più belle, luminose e solari.

Spesso abbronzarsi non basta per essere bellissime. A volte si può apparire solo con un incarnato colorato. Credo invece che sia necessario personalizzare il proprio aspetto!

L’ altro giorno mi è capitato di guardare una nuova cliente con un’ abbronzatura impeccabile e poi aveva passato un correttore beige per coprire le occhiaie. Che errore, con l’ abbronzatura i correttori non servono!

Per questo oggi vi parlerò di trucco estivo.

Arriva l’ estate e spesso mi sento dire: ‘non mi trucco più; al massimo metto un po’di mascara….’

ovviamente chi già mi conosce sa già che non è così!

La tendenza di questa estate: bronzo marrone sugli occhi. Color carne sulle labbra; illuminanti sullo zigomo e la bellissima terra.

trucco-estate

Ovviamente questo è quello che ci propongono gli stilisti. E’ vero anche che in estate si possono usare colori luminosi, mascara colorati, eye-liner e rossetti colorati. Se venite da me, non vi farò abbandonare il fondotinta che serve a proteggere la pelle dal sole e a idratarla.

Personalmente consiglio un fondotinta che ha protezione 25 con cui puoi anche andare al mare. Al tatto è una crema, ma appena lo passi sul viso si opacizza e non fa sudare la pelle. Lo consiglio a tutte perché spesso la crema solare non è sufficiente a proteggere la pelle. Inoltre il fondotinta rispetta l’abbronzatura senza farti apparire rossa e mantiene una buona idratazione.

Per esperienza purtroppo sono aumentate le macchie solari e io insisto tanto sull’ acquisto di questo prodotto.

Poi si sceglie una terra opaca meno aranciata si toglie l’eccesso dall’applicatore e la si passa esterna alle guance, e sulla fronte creando una T sul mento.

La terra serve per uniformare l’abbronzatura.

In aggiunta al trucco abbiamo la terra illuminante che si può utilizzare sullo zigomo e anche sull’occhio creando un effetto più fresco e giovanile…

Sugli occhi consiglio di usare il bronzato, terra bruciata o il verde oliva. In contrasto, per dare profondità, usiamo una matita blu notte, marrone scuro o bronzata e un bel rossetto color carne, meglio se indelebili.

Se invece vogliamo giocare con i colori possiamo usare matitoni occhi grigio antracite e rossetti che vanno dal rosso Ferrari al rosso corallo, al fucsia, al pesca e all’ albicocca.

Poi si possono anche mettere dei pigmenti sulla palpebra mobile e poi gli eye-liner dal nero al marrone verde e bluet.

La pelle abbronzata ci permette di applicare tanti colori luminosi , questo ci fa apparire ancora di buon umore!

Buona abbronzatura a tutte!

trucco-estate-azzurroweb

di Giuseppina Montaruli – Visagista

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *