Vallerano si illumina a Festa con la Notte delle Candele.

23 agosto 2017 | commenti: Commenta per primo |

La sera del 26 agosto la cittadina di Vallerano si appresta a illuminarsi di 100 mila candele.

Vallerano, il piccolo comune in provincia di Viterbo vive la sua notte magica da almeno 10 anni. E’ la Notte delle Candele. Tutto si trasforma sotto la luce di queste piccole fiammelle che accompagnano i visitatori in un percorso musicale e gastronomico da non perdere.

notte-delle-candele-cultura-roma

Il centro storico del suggestivo borgo, uno dei più vitali e vivaci della Tuscia, ospita questa manifestazione. E’ la serata conclusiva e di punta del Festival ‘Piccole serenate notturne’ che riempie di eventi le stradine del paese ogni sera con un cartellone di spettacoli musicali. Un evento molto ben curato dai suoi organizzatori.

L’Associazione ‘Piccole serenate notturne Notte delle Candele’ riesce a portare ogni anno migliaia di visitatori. Tutti pronti ad assistere a circa un centinaio di spettacoli dal vivo, tra concerti, allestimenti, proiezioni e rappresentazioni varie.

E’ previsto per la serata del 26 agosto un biglietto di ingresso di 5 euro che dà diritto di accesso al paese e a tutti gli spettacoli organizzati in vari punti.

nottedellecandele3

L’evento alla sua undicesima edizioni è diventato anche internazionale gemellandosi con unamanifestazione analoga nel paese di Pals in Costa Brava.

Comincio un pò in sordina, poi il successo sempre crescente ha fatto in modo di portare anche nomi di spiccco del panorama musicale impegnato italiano.

Rimane comunque immutato lo spirito con cui tutto è partito. Gli abitanti di Vallerano sono impegnati nell’allestimenti dei ceri e delle candele, mantenendo così inalterato lo spirito popolare dell’evento.

Quest’anno i temi che ispirano le scenografie sono il ghiaccio e i fiori con speciali illuminazioni e video proiezioni nella piazza principale.

bg2

Le luci illumineranno tutti i contorni delle case e delle chiese, come cornici rischiaranti. Un fitto programma di performance artistiche saranno sparse in ogni ancolo di questo percorso luminoso.

La novità di quest’ anno dal punto di vista organizzativo è la presenza di navette colorate che trasporteranno i visitatori dai parcheggi al centro cittadino.

 

Per informazioni ulteriori sulla manifestazioni è possibile accedere al sito http://www.nottedellecandele.eu/

 

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *