7 idee su come decorare l’Albero di Natale

4 dicembre 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Decorare l’Albero di Natale, 7 idee originali

L’8 Dicembre si sta avvicinando e tradizionalmente è il giorno in cui facciamo l’albero anche se c’è già chi lo ha fatto prima e sentiamo la magia del Natale avvicinarsi vedendo balconi, negozi e supermercati illuminati e decorati.

Anche se quest’anno sarà un natale un po’ diverso dato il periodo storico in cui stiamo vivendo non bisognare rinunciare all’emozioni che questa festività ci fa provare.

Il giorno in cui addobbiamo l’albero oltre a decorare i rami e dare sfogo alla nostra fantasia rappresenta anche un momento di condivisione in famiglia.

Se ne possono fare di tutti i tipi e tutti i colori ecco 7 idee su come addobbare l’albero:

1. Alberto addobbato rosso e oro

L‘ albero tradizionale rosso e dorato ornato con palline di natale , luci , ghirlande, fili e stella o puntuale sulla sommità. Un’idea carina sarebbe quella di aggiungere della candele rosse, dei pacchi regalo, una cornice con luci color oro che fa da sfondo alla scenografia e una renna dorata vicino i pacchi regali.

2. Albero bianco e argento

Se non vuoi rinunciare all’ atmosfera invernale puoi decorare l’albero di bianco e argento, puoi mettere delle palline appunto di colore bianco e argento con una stella luminosa o non argentata sulla punta dell’albero. Inoltre potresti aggiungere tanti fili id luci a led per illuminare l’intero ambiente in cui si trova l’albero. Un tocco chic potrebbe essere rappresentato dal mettere stalattiti e fiocchi di neve come adesivi a finestre e pareti.

3. Albero marrone dorato

Puoi “dipingere” l’albero anche di oro e marrone utilizzando fiocchi color oro, palline marroni e beige e stelle luminose dalla base alla fine dell’albero. Per ultimo potresti incartare tutti i regali con carta color oro e marrone.

4. Albero bianco e rosso

Potete usare un albero bianco e vestirlo con addobbi natalizi insolito di colore rosso, quindi non solo semplici palline ma fiocchi, pacchi regalo, ghiande, righe e spirali.

5. Albero Natale Minimal ed elegante

Se non vuoi strafare e non ti piacciono troppo i ghirigori puoi optare per un albero minimalista ma allo stesso tempo molto elegante. Puoi ornarlo con luci a fibra ottica e nastrini colorati.

6. Albero di Natale eclettico

Se invece ami le cose in pompa magna puoi scegliere di fare un albero eclettico, con due stelle sulla punta magari una rosa glitterata e una stella luminosa dal doppio profilo. Potresti mettere inoltre tanti glitter ovunque anche intorno le palline di natale e bastoncini colorati che donano stravaganza all’albero di natale.

7. Albero Folk

Se vuoi fare qualcosa di particolare potresti creare un albero da uno stile multietnico che richiama tradizioni e culture di paesi diversi che vi porta lontano ogni volta che accendete le luci.

di Oriana Orlandi

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Le immagini Pixabay appaiono in Creative Commons CC0

Forse potrebbe interessarti anche:

Apparecchiare la tavola di Natale

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.