Arriva il GPS per animali

10 aprile 2019 | commenti: Commenta per primo |

GPS per animali, come ritrovare il tuo cane o il tuo gatto smarrito!

In realtà il gps per animali non è una novità sul mercato italiano, tantoméno internazionale, ma la straordinaria affidabilità di questi prodotti ci ha portato a parlarvi dell’ultimo nato in casa Invoxia, società francese che da vent’anni lavora su devices satellitari di ottima qualità.

Il Pet Tracker

Il Pet Tracker è appunto un localizzatore GPS che si può attaccare al collare dell’animale molto facilmente e non dà particolare fastidio ai cani e nemmeno ai gatti (certo, anche se sappiamo che storicamente non tutti i felini amano il collare).

Piccolo, leggero, impermeabile, facilmente adattabile, ha un’autonomia di ben trenta giorni (e si ricarica con micro USB in meno di 1h30”) e grazie ad un APP monitora il pet in tempo reale. Quanto è piccolo? 42x24x17mm per soli 15 grammi di peso.

Come funziona il localizzatore di GPS per animali

Con l’APP, sia iOS che Apple, sullo smartphone è possibile seguire lo spostamento dell’animale e ricevere subito una notifica in caso si allontani dal perimetro di sicurezza che possiamo noi stessi impostare su una mappa.

Si imposta infatti un ‘recinto virtuale’ e si possono definire più zone come la propria abitazione o ad esempio anche una casa di villeggiatura senza limiti di distanza.

A seconda della rete e delle impostazioni si può ricevere la posizione precisa di dove si trova in qualsiasi momento il vostro animale persino ogni 5 minuti. Arriveranno notifiche di entrata e uscita dal perimetro se impostate.

Senza necessità neanche di una scheda sim, il GPS per animali in vendita sia sul sito ufficiale di Invoxia che su Amazon e ha un costo di 119,00 euro abbonamento incluso per tre anni (poi 9,99 euro all’anno).

La rete

Invoxia non ha bisogno di abbonamento telefonico perchè utilizza  le reti a basso consumo che gli permettono di essere molto performante in termini di efficienza ed autonomia.

La rete utilizzata si chiama Sigfox, network internazionale che viene gestita in Italia dalla NetTrotter. Sarà bene verificare prima dell’acquisto la copertura di rete (su www.sigfox.com/en/coverage).

di Martino del Volo

foto sito ufficiale Invoxia

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Veterinario gratis per chi adotta dai canili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.