Befana In… Polizia a Ostia

8 gennaio 2020 | commenti: Commenta per primo |

Befana In… Polizia grande successo per la 21esima edizione dedicata a Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i ‘figli delle stelle’.

Una grande emozione ha avvolto e coinvolto i tantissimi partecipanti alla 21esima edizione della Befana In…Polizia. L’evento solidale, organizzato quest’anno dall’associazione Acah – All Cops are Heroes e dal Centro Studi italianità, è stato dedicato a Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, i ‘figli delle stelle’, i due agenti di polizia uccisi durante le loro funzioni in una sparatoria, all’interno di una questura, a Trieste.

Alla manifestazione, il 6 gennaio al Teatro Nino Manfredi di Ostia, sono stati presenti i familiari di Matteo, ai quali Francesco Paolo Russo (presidente Acah) e tutta l’organizzazione ha consegnato una targa in onore dell’agente scelto.
La rabbia e la non accettazione ieri si sono trasformate in un messaggio di coraggio e fedeltà, di sostegno a tutti coloro ogni giorno rischiano la vita per proteggere la società.

Brividi e amore hanno solcato la schiena di chi ha potuto conoscere i genitori e il fratello di Matteo, Gianluca, che con commozione e orgoglio ha ritirato il riconoscimento sul palco della Befana In… Polizia 2020.

La dedica agli angeli che oggi proteggono i propri cari dall’alto è continuata tutta la mattinata. Anche nei sorrisi dei bambini che si sono divertiti cantando e ballando con la compagnia teatrale Bolle Spaziali di Tina Angrisani e Jano Di Gennaro. Uno spettacolo che ha entusiasmato anche i bambini ‘grandi’, fino a far ballare tutto il pubblico presente in sala, compresi i rappresentanti istituzionali presenti all’evento.

Poi a far scatenare i più grandi lo show di Doctor Vintage, al secolo Paolo Pasquali (direttore artistico dell’evento), che ha riportato tutti nei mitici anni 70, 80 e 90.

L’evento di quest’anno, presentato da Silvia Tocci e Paolo Pasquali, è stato seguito anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di OstiaTv.it, uno dei media partner della Befana In…Polizia 2020, oltre a Radio Radio, al Quotidiano del Lazio e a RomaIt. 

“Innanzitutto grazie infinite ai familiari di Matteo Demenego per aver partecipato per tutta la mattinata al nostro evento dedicato ai figli delle stelle. E grazie di cuore a tutti, al pubblico intervenuto e a tutti coloro ci hanno aiutati nell’organizzazione della Befana.

Siete tantissimi, vorrei citare ognuno di voi per mostrarvi il nostro apprezzamento – ha spiegato Francesco Paolo Russo, presidente Acah – Grazie quindi a Tina Angrisani, Jano Di Gennaro, Giulia Balbi, Paolo Pasquali (Doctor Vintage), Silvia Tocci, Laura Teofani, Alessandro Serra, Francesco Caravello (Nadia e Francesco), William Frasca, al Super Ospite Toni Santagata. E ancora a Claudio Durigon, a William de Vecchis, Anna Cinzia Bonfrisco, Manuel Vescovi, Monica Picca, Silvio Savini, Davide Bordoni, Roberto Guidi, Carlo Pelliccioni, Marco Mecarelli, Davide Peli, Flavio Bianco, Luigi Menegazzi, Maria Pia Bruno, Cesare Carotti, Nino Villani, Massimo Eucalitto, Salvatore Albero, Antonio Rossi, Caterina Raganella, Massimiliano F. Mambor, Marco Mambor, Stefano Sciortino Pino Levato, Belinda Borshi, Alessio Levato, Luigi Di Fonsi”.

Ha concluso Francesco Paolo Russo, figlio del compianto fondatore della Befana In… Polizia, Aniello Russo.

E infine da parte degli organizzatori un ringraziamento speciale al Teatro Manfredi e agli sponsor: Osteria Toscanelli, Aurum, Creo Oro, NLS Academy, Geda 2004, Impresa Edile Siri Massimiliano, Carv centro assistenza veicoli.

foto Russo e Demenego

a cura di Silvia Tocci

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.