Black Friday: non verrà annullato nonostante il Covid

21 ottobre 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Il Black Friday ci sarà anche quest’anno nonostante il periodo di pandemia

E’ tempo di Black Friday! Già in questi giorni ci sono delle offerte interessanti anche su Amazon ma non solo. Ci sono molti sconti in giro anche su tanti siti online basta saper guardare!

Paradossalmente proprio la pandemia dovuta al coronavirus quasi sicuramente aumenterà gli acquisti online come già successo nel periodo di quarantena passato in primavera, quando Amazon e vari siti online hanno aumentato i loro incassi. Con i contagi, la diffusione del virus e i negozi chiusi sono tanti gli italiani che comodamente da casa seduti sul divano hanno comprato online spingendo un solo click. Gli aumenti dei contagi in questi giorni fanno prevedere un nuovo incremento di vendite online.

Solitamente il Black Friday è l’ultimo venerdì di Novembre ma quasi sicuramente gli sconti saranno per tutta la settimana che va dal 23 al 27 Novembre. Il lunedì dopo sarà il Cyber Monday ovvero il 30 Novembre 2020 che è il giorno dopo il Ringraziamento negli Stati Uniti ed è tradizionalmente considerato il giorno d’inizio dello shopping natalizio.

In questo giorno i negozianti effettuano numerosi sconti su vari prodotti rendendolo uno degli appuntamenti di shopping dove i negozi fisici sono molto più affollati rispetto agli altri giorni dell’anno.

Nonostante l’Italia non sia un paese anglosassone la tradizione del Black Friday e Cyber Monday è molto apprezzata soprattutto dagli amanti delle compere sul web. Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c in Italia abbiamo avuta una crescita di +5,5 miliardi di euro in 12 mesi sugli acquisti via internet. Ciò dimostra che la crisi sanitaria globale ha stravolto i nostri stili di vita generando un’evoluzione digitale nelle nostre abitudini come consumatori.

Dunque non solo il Black Friday 2020 non sarà annullato, ma sarà probabilmente il suo anno migliore.

Ricordiamo la data: quest’anno il venerdì dello shopping più atteso dell’anno capiterà di venerdì 27 novembre 2020. Il lunedì ovvero il Cyber Monday sarà concentrato soprattutto su prodotti di elettronica e informatica.

Oriana Orlandi

 

 

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.