Buskers: la festa in Molise!

8 agosto 2018 | commenti: Commenta per primo |

Buskers la festa l’11 agosto a Mirabello Sannitico (CB)

Buskers ovvero circo, musica, teatro, danza verticale, graffiti, workshop che per il quarto anno renderanno magica la notte dell’11 agosto nel molisano, più precisamente a Mirabello Sannitico (CB) .

buskers molise-4

Crème & Brulée – Luca Guarnieri

Dalle 19 di sabato si ripeterà il festival per tutti, realizzato grazie a Comune, Regione ed alle aziende partners che con donazioni e sponsorizzazioni hanno sostenuto l’iniziativa.

Sotto la direzione artistica e l’organizzazione di ScuderieMArteLive, questo spettacolo di Arte In Strada si propone di riscoprire e reinterpretare la figura storica dell’artista di strada in chiave moderna, con una suggestiva cornice come il borgo molisano.

Mirabello infatti si trasformerà in una grande platea per artisti di ogni tipo con spettacoli acrobatici, clownerie, musica, teatro e spettacoli di nuovo circo, tutto rigorosamente in strada.

Gli artisti più attesi

buskers-molise-3

Drumbo

Tra gli appuntamenti attesi per questa edizione, la Compagnia Crème & Brulée, con uno spettacolo di acrobatica e fuoco, la performance di acrobatica aerea di Erica Mannocchio e la Compagnia Dal Pian Terreno con il loro spettacolo di musica e acrobatica con la ruota tedesca.

E ancora Mariano Fiore che incanterà il pubblico con l’arte della giocoleria, mentre gli artisti Gianluca Secco e Antonio Arcieri si esibiranno nella loro performance di musica e teatro.

Inoltre ci saranno le percussioni urbane con lo spettacolo di Drumbo, Pasquale Passaretti presenterà lo spettacolo di teatro e circo e Alessia Muntoni delizierà grandi e bambini con le sue bolle di sapone. E infine, oltre alla performance di One Man Band, spettacoli di danza contemporanea e trampolieri itineranti.

MArte e Mirabello!

buskers molise-1

Crème & Brulée – Luca Guarnieri

Tante discipline artistiche mirabolanti, non a caso ScuderieMArteLive è uno spin off del festival multidisciplinare romano MArteLive che rappresenta, dopo anni di scouting, la più grande, se non unica, vera e propria agenzia “multiartistica” italiana!

Programma completo QUI

Mirabello Sannitico si trova ad una manciata di minuti di Campobasso, ad un paio d’ore a nord-est di Napoli e circa due ore a mezzo a sud-est di Roma.

di Martino Del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Immagini ©  fornite da MArtePress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.