Caccia al Tesoro a Roma, tra arte e avventura

16 maggio 2018 | commenti: Commenta per primo |

Caccia al Tesoro a Roma domenica 10 giugno, in palio un viaggio in una Capitale Europea!

Questa Caccia al Tesoro a Roma è una giornata pensata per gli adulti, gli avventurosi, appassionati di arte e non, e per tutti i curiosi di cultura. Un evento in cui sfidarsi a colpi di enigmi e indizi insoliti con tantissimi premi da vincere.

Si propone di far riscoprire le bellezze e i misteri di Roma: i partecipanti sono chiamati ad interagire con la città per indagare, investigare e scoprire i segreti nascosti negli itinerari insoliti e meno noti di Roma.

Come funziona la Caccia al Tesoro? Ogni gruppo, composto da 4 partecipanti, riceverà una serie di indizi che portano ad un luogo, un monumento o un sito archeologico. Le varie squadre dovranno prima di tutto scoprire di che luogo si tratta, e per farlo qualunque mezzo è lecito: usare Internet, chiamare nonni, amici e parenti, interrogare i passanti. Trovato il luogo dovranno raggiungerlo e farsi una foto/selfie. Vince la squadra che riesce a risolvere correttamente più indizi.

caccia al tesoro

Mappa

I premi: Il gruppo primo classificato vincerà un viaggio di 4 giorni offerto da Vagabondo in una Capitale Europea. I gruppi secondo e terzo classificato andranno con l’Associazione Sinopie a Bracciano, dove potranno visitare il Castello Odescalchi e ricevere un aperitivo esclusivo. Ma ci saranno tanti altri premi enogastronomici tutti da gustare!

Per iscriversi o avere maggiori informazioni collegarsi al sito http://www.caccialtesoro.zone/ e-mail: info@caccialtesoro.zone o chiamare 338 566 0883.

caccia al tesoro locandina

Gli organizzatori

  • Vagabondo Viaggi: tour operator, propone viaggi in tutto il mondo. Nato nel 1999 come comunità Internet per trovare compagni di viaggio. Lontano dal turismo dei villaggi vacanza, Vagabondo promuove un viaggiare consapevole che valorizzi la natura, la cultura e le tradizioni dei paesi.

Sito: https://www.vagabondo.net/it

Facebook: https://www.facebook.com/vagabondoviaggi/

 

  • Associazione Sinopie: associazione culturale attiva sul territorio romano dal 2008 è una realtà associativa dinamica che propone attività culturali con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico italiano e omaggiare la bellezza della Città Eterna. In dieci anni di attività Sinopie ha realizzato visite guidate a Roma, tour ed escursioni giornaliere, corsi di storia dell’arte, conferenze ed eventi culturali.

Sito: http://www.sinopie.it/new/

Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleSinopie/

 

logo-caccia-al-tesoro

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *