CES 2019, le novità da Las Vegas

16 gennaio 2019 | commenti: 2 |

Le cinque novità più originali della fiera più grande della tecnologia Consumer Electronics Show – CES 2019

Si è appena concluso a Las Vegas, Nevada, CES 2019, uno dei più prestigiosi salone della tecnogia dove sono state presentate centinaia di invenzioni ed innovazioni.

Abbiamo scelto per voi le 4 più originali ed interessanti!

4 – Gli assistenti virtuali ed accessori

Il CES 2019 ha sicuramente portato con sè il boom degli assistanti virtuali e dei prodotti che si integrano con Alexa, Siri, Cortana e Assistant Google.
Frigoriferi Samsung ed LG, minitv GE da cucina, specchi musicali di Simplehuman, tavoletta riscaldate di Kohler, doccia con temperatura preregolata di U by Moen, baby monitor Netgear, termostati Johnson Controls e naturalmente interrutori TP-Link.

3 – L’auto del futuro

La BMW lancia la tecnologia iNEXT. Punta drita al futuro con modelli elettrici, digitali ed autonomi quanto prima sull’intera gamma con powertrain elettrico per gli spazi interni, la guida autonoma, il volante a scomparsa e Intelligent Personal Assistant. Ed ancora i materiali esterni e i pannelli interni che con un tocco si trasformano in display.

2 – L’auto con le gambe

E’ stata ribattezzato così il veicolo della Hyundai, detto Elevate, una sorta di ragno progettato non non per scopi commerciali ma per operazioni di soccorso e situazioni estreme. Grazie alle sua “gambe”, il modo articolarsi, trasformarsi ed adattarsi, attraversa qualsiasi tipo di terreno e consente il contatto visivo in zone a rischio ed il recupero di persone e cose.

1 – La tv arrotolabile

foto dal sito ufficiale LG

Ma il mondo prima ancora che sugli smartphone continua a voler guardare la tv e la LG con la Oled R che si arrotola nonostante i 65” ha fatto man bassa di attenzione e sensazione.

Nonostante la sua peculiarità, la qualità è altissima e naturalmente è smart compatibile. Quando non viene utilizzata LG Signature oled tv R viene comodamente ripiegata nel suo alloggiamento (che è poi il riproduttore audio HI-FI).

di Martino Del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Wand, il dispositivo che legge la mente

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.