Cinema America

3 luglio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Estate: torna il cinema all’aperto del Cinema America

Al via all’estate romana con una programmazione di vari film da guardare sotto le stelle dal 22 Giugno al 27 Luglio presso il Porto Turistico di Ostia.

L’ingresso, che sarà gratuito, è aperto a tutti romani e non, che vogliono passare una bella serata vicino al mare lasciandosi travolgere da film usciti recentemente o da pellicole che hanno fatto la storia del cinema nazionale ed internazionale.

La programmazione sarà varia e ce ne sarà per tutti i gusti con numerosi omaggi a Sophia Loren e a Carlo Verdone ma non solo. Ci saranno film storici, film d’azione e d’animazione fino ai classici Disney per far felici anche i più piccoli.

Non solo ad Ostia sarà possibile vedere un bel film all’aria aperta. Per chi vuole vivere un ‘esperienza unica infatti ogni venerdi potrà godersi il cinema in spiaggia a Fregene, presso lo stabilimento la Rivetta che ogni venerdi metterà a disposizione una pellicola diversa.

Al centro di Roma sono tanti invece gli indirizzi da segnare per non perderseli. Torna infatti l’Isola del Cinema sull’isola Tiberina dal 13 Giugno al 1 Settembre con ben 80 serate in programmazione.

Torna anche il “Cinema in piazza” a Tratevere in piazza San Cosimato che è ormai da anni il simbolo del cinema dell’estate romana. La programmazione in onda dal 1 Giugno al 1 agosto vedrà un susseguirsi di diversi film con l’omaggio a Bernardo Bertolucci. Anche qui tantissimi film d’animazione e classici Disney volti a trattenere i bambini di tutte e età.

Sempre a cura del Cinema America tante saranno le proiezioni anche al Casale della Cervelletta. Il castello sarà illuminato per oltre cinquanta notti con proiezioni, rassegne e incontri.

Si accendono le luci del cinema anche nel quartiere di Talenti, dove partirà il Cine Village con oltre due mesi e mezzo di film, spettacoli, attività sportive, culturali ricreative e molto altro ancora.

Infine dal 28 Giugno torna il cinema all’aperto anche a Villa Lazzaroni all’Appio Latino dove verranno trasmessi film per oltre 60 giorni fino al due Settembre.

Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.