Collo e décolleté

5 dicembre 2018 | commenti: Commenta per primo |

Prestiamo sempre molta attenzione alla cura del nostro viso …..ma il décolleté..?

Collo e décolleté, come intervenire su queste due zone importanti ma un pò dimenticate.

Nella pelle il processo di invecchiamento comincia già verso i 30 anni e all’invecchiamento cronologico che colpisce tutti gli organi del corpo umano si aggiunge anche l’invecchiamento dato da una scarsa attenzione alla beauty routine e ad un cattivo Life style.

Durante le consulenze in fase di diagnosi parlando con le mie clienti la cosa che emerge è che non si presta mai attenzione alla pelle del collo e décolleté

Siate sincere, anche voi come tante e di loro vi dimenticate di questa parte del corpo?

Ogni volta che pensiamo alla crema e a prenderci cura della nostra pelle queste zone sono lasciate sempre da parte senza pensare che invece allungarsi qualche centimetro più in basso del viso potrebbe aiutarci a prevenire tutta una serie di piccoli inestetismi.

Ancora prima che sul viso il passare del tempo e le abitudini sbagliate lasciano segni proprio in queste zone lasciando evincere se l’invecchiamento cutaneo corrisponde realmente all’età biologica.

Perché queste sono le zone più colpite?

Le rughe sul collo e décolleté sono l’effetto visibile della combinazione tra invecchiamento cutaneo e attività quotidiane, questa zona è anche particolarmente sensibile alle varie tappe della vita di una donna: pubertà gravidanza menopausa e dieta.

Con l’avanzare del tempo e dell’età queste linee diventano sempre più pronunciate sulla pelle a causa della sua perdita di volume specie avvicinandosi ai 40.

L’insorgere delle prime rughe del sonno al mattino è un chiaro segnale dell’invecchiamento della pelle le cui carenze specifiche vanno compensate

Cosa fare quindi per contrastare le rughe del collo e del decolleté

Primo step

Presta attenzione alla tua Beauty routine, passa il latte detergente oltre che sul viso anche l collo e sul décolleté senza trascurare la parte posteriore del collo fino all’attacatura dei capelli.

Tonifica tutta la zona con un buon tonico non alcolico.

Applica mattina e sera una crema idratante, nutriente o rassodante a seconda della necessità della pelle

Almeno la sera mentre applichi il prodotto dedica qualche minuto di massaggio; è un ottimo modo per allentare tutte le tensioni muscolari ed ossigenare i tessuti

Ricordati di fare uno scrub per rimuovere le cellule morte e poi ottima abitudine è quella di fare costantemente delle maschere specifiche

Come si tolgono le rughe del collo e décolleté?

Per cancellare le rughe si possono adottare diverse metodiche.

Quale scegliere? Dipende dalla situazione dei tessuti, dall’età, dai risultati che si vogliono ottenere. Il mercato del beauty continua a produrre novità antiage, liftanti sempre più all’avanguardia, ma ricorrere al trattamento dell’ultima moda non è sempre producente ed efficace per ottenere il risultato.

 

Per questo motivo è consigliabile affidarsi in mani esperte partendo da un buon check up

1 Esame diagnostico: per comprendere e vedere le carenze della pelle e quindi di quali principi attivi ha bisogno in fase di trattamenti

2 Valutazione posturale: una postura sbagliata, lavorare su pc, l’abitudine a tenere la testa bassa per guardare il telefonino, oppure lo stare sempre sedute possono favorire un atteggiamento cifotico che influisce in modo negativo su tutta la muscolatura della testa collo décolleté aggravando il cedimento dei tessuti ed una scarsa ossigenazione, condizione che facilita la comparsa di doppio mento rilassamento degli zigomi e rughe décolleté.

La valutazione della postura diventa quindi fondamentale al fine di creare un protocollo personalizzato ed unico per individuo per rimettere il corpo in assetto attraverso manualità specifiche.

La mancanza di uno di questi elementi all’interno di un protocollo di lavoro non potrà mai dare risultati soddisfacenti.

Ci si può affidare a diversi professionisti fisioterapista, nutrizionista, personal trainer cercando di mettere assieme i pezzi nella speranza di un risultato, oppure rivolgersi ad una personal skincare che invece affronta quotidianamente queste situazioni partendo proprio dall’approccio di un metodo integrato.

E come da promessa per il lettore di TabletRoma in occasione del natale una iniziativa esclusiva rivolta a chi vuole prendersi cura della propria pelle.

Diagnosi estetica avanzata più trattamento viso collo décolleté Physiosomatique 70 euro anziché 130 euro

Auguri in BELLEZZA !

a cura di Marina Masi, personal skin trainer

 www.esteticamasi.it

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.