Concorso 500 parole

27 maggio 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Concorso letterario Nazionale di Ostia 500 Parole

 

Concorso 500 parole parte il 1 giugno con la VII edizione con un tema molto interessante: “Etica e società”. Il  Concorso, come ogni anno è proposto dall’Associazione Spazi all’Arte ed è rivolto a coloro che hanno compiuto 16 anni di età.

Quest’anno il tema è ispirato al grande scrittore cileno scomparso poco tempo fa a 70 anni, causa Coronavirus. Una citazione tratta dal libro Storie ribelliSolo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo”.

Questo è un modo  per unirsi al tributo collettivo allo scrittore simbolo della lotta per la libertà.

Il concorso gode del patrocinio del X Municipio e vanta la collaborazione di tante realtà associative del territorio.

Avrà inizio il 1 giugno 2020 e le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 31 Agosto 2020. Va compilato il modulo on line che potete trovare sul sito dell’Associazione:

https://spaziallarte.it/concorso-letterario-nazionale-di-ostia-500-parole/

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana.

Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso.

Quest’anno grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, e il portale Ostiaedintorni.it saranno messi a bando 6 premi in denaro, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Partecipando al concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione e una copia dell’Antologia, cioè una raccolta di tutti i racconti pervenuti.

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.