Corsa di San Valentino, il 16 febbraio Run for Love!

5 febbraio 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

A Terni si celebra l’amore con la Corsa di San Valentino

La maratona di San Valentino (in versione anche mezza maratona) di Terni celebra naturalmente l’Amore, ancor più quello verso il running.

L’inverno ancora non molla, ma la testa e le gambe sono già in condizione, si ‘vede’ la primavera, si attendono le emozioni della Roma-Ostia e della Maratona di Roma, ma “Terni val bene una Messa”!

Una corsa amata, e non potrebbe essere altrimenti, con uno slogan consolidato nel tempo, quel “Corri l’Amore – Run for Love” che fai di Terni e della sua gara, un appuntamento imperdibile.

Decima edizione per la Run for Love

A due giorni dalla celebre festa degli innamorati, le strade umbre si tingeranno di appassionati

Decima edizione per la competizione Bronze organizzata dall’ Amatori Podistica Terni , inserita nel calendario Fidal, in collaborazione la Diocesi di Terni Narni Amelia, con i Comuni, gli Enti e le Associazioni Pro Loco di Terni, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Collestatte, Narni, con il patrocinio della Fondazione Carit e la CCIA di Terni, con i gruppi podistici di Terni, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Terni.

Prevista anche una 5 chilometri di divertimento, praticamente alla portata di tutti, per saggiare le strade di San Valentino.

Dettagli e percorso

Il percorso rispetto alle precedenti edizioni, cambia leggermente in un itinerario già incantevole di per sé, che vedrà attraversare il cuore verde dell’Umbria della Valnerina e la cascata delle Marmore.

Si parte da Terni alle 9.30 dalla Piazza del Popolo, in direzione Basilica di San Valentino, leggera salita di qualche centinaio di metri, poi percorso piano di 1,5 km e giù verso la Valnerina!
Da qui si va verso la cascata delle Marmore in leggera salita, per poi tornare sul piano fino a Torre Orsina, dove si gira la boa della 21km.

La maratona invece prosegue fino a Ferentillo in leggero falsopiano, per poi tornare verso Terni a ritroso.
Percorso più veloce dicono gli addetti ai lavori, ma sicuramente non da sottovalutare, non vi fate illudere dall’Amore!!!

Iscrizione fino al 10 febbraio, affrettatevi Run Lovers! “Ama la corsa, ama la maratona di San Valentino!”

di Lorenzo Sigillò
Immagini di Foto in Corsa © 2019

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche

Forse potrebbe piacerti anche:

We Run Rome, l’ultima corsa del runner

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.