Da Ostia a Parigi in bici per l’Uomo e la Terra

12 giugno 2019 | commenti: Commenta per primo |

Veni, vidi… by Bici. Ostia – Parigi in bici.

Un lungo percorso di 1875 km da Ostia a Parigi è quello che affronteranno Giuseppe Di Lorenzo ed Angelo Arelli, due appassionati che rappresenteranno il Veni, Vedi… by Bici.

Di Lorenzo, presidente del Gruppo Donatori Sangue dell’ospedale Grassi di Ostia, e Arelli, neo presidente dell’Associazione Ostia in Bici, sul tema portante “L’uomo e la Terra” hanno deciso di intraprendere questo viaggio che prevede alcune tappe nelle quali si intende richiamare l’attenzione su alcuni aspetti che richiamano proprio all’Uomo e alla Terra.

L’evento cerca di dare visibilità ad iniziative umanitarie, senza supporto logistico, con i due che pedalano via Grosseto, Genova e Ginevra.

Il percorso

Lungo il percorso sono previsti incontri con diverse Amministrazioni, Enti Locali, Pro-Loco, Associazioni e farsi co-promotori del progetto delle ciclovie turistiche di Bicitalia Associazioni, nonché l’omaggio alle vittime del Ponte Morandi di Genova ed il passaggio presso la Croce Rossa Internazionale di Ginevra nel suo 155° anniversario.

 

Ad accoglierli a Parigi ci saranno i delegati di Cop 21 (il famoso accordo sul Clima) per rafforzare il patto per l’ambiente.

Il veni, vidi…by bici vuole stimolare la cultura della donazione, della raccolta sangue e della mobilità dolce (il tracciato sarà proposto per essere inserito nei circuiti della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bici).

E dagli Appennini alle Alpi i due presidenti vogliono esprimere il proprio amore verso gli obiettivi delle stesse associazioni e verso il Territorio del Municipio X portandolo alla ribalta per l’intero percorso.

di Lorenzo Sigillò

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Tablet Bike: Terracina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.