David di Donatello 2019

27 marzo 2019 | commenti: Commenta per primo |

Stasera la grande Kermesse del Cinema Italiano

David di Donatello 2019. 64° edizione del prestigioso premio al Cinema Italiano.

Eccoci giunti all’appuntamento annuale questa sera in diretta su Rai Uno  con la consueta conduzione di Carlo Conti. Si premieranno  i migliori film e attori della stagione cinematografica appena passata.

Sono ventitré i film di lungometraggio candidati ai Premi David di Donatello 2019. Tra questi, hanno ricevuto il maggior numero di candidature Dogman di Matteo Garrone (16), Capri-Revolution di Mario Martone (13), Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (13), Loro di Paolo Sorrentino (12), Sulla mia pelle di Alessio Cremonini (10), Lazzaro felice di Alice Rohrwacher (9), Euforia di Valeria Golino (8).

Il riconoscimento alla carriera andrà a Tim Burton e verrà premiato da Roberto Benigni.

Saranno consegnati 25 David di Donatello e i David Speciali da molti protagonisti dello spettacolo italiano, da Stefania Sandrelli a Stefano Accorsi, da Raoul Bova a Isabella Ferrari, da Serena Rossi a Enrico Brignano.

Scegliendo fra una rosa di trenta film e votando esclusivamente per via telematica, una giuria nazionale di tremila studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di II grado assegnerà il David Giovani.

Allora tutti sintonizzati alla diretta RAI 1 questa sera alle ore 21.00 e domani la pubblicazione dei risultati e del resoconto della serata sulla nostra pagina di Primo Piano.

 

a cura della redazione

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.