Dondoli d’estate

31 luglio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Estate! Ecco 7 modelli di dondoli sospesi per arredare i vostri spazi esterni

 

Finalmente l’estate è arrivata e, con lei, il tempo di vivere gli spazi esterni, siano giardini o terrazze. Uscite di casa e passate il tempo all’aria aperta!

Tra gli arredi outdoor per l’estate 2019, fa capolino il dondolo sospeso, un oggetto romantico che riporta all’infanzia ed è una novità per l’estate 2019.

Ecco qui una mini-lista di alcuni dondoli sospesi, pensata per i nostri esterni, su cui rilassarsi all’aria aperta godendosi la bella stagione. Non sono solo comodi rifugi in cui passare bei momenti all’aperto, ma anche veri e propri elementi di arredamento in grado di trasformare i nostri ambienti esterni.

Ecco come i designer di mobili da esterno hanno reinterpretato il tradizionale dondolo per le nostre giornate d’estate.

La scelta è ampia! Quindi, lasciatevi guidare dai vostri gusti, stile di arredamento ed esigenze.

 

Bitta by Kettal

Disponibile sia nella versione poltrona sia in quella sofà, questo arredo da esterno sospeso è stato progettato dall’architetto e designer Rodolfo Dordoni: sospeso su 4 funi regolabili, che permettono di scegliere l’altezza da terra, è disponibile in varie colorazioni e finiture.

 

 

 

 

Swingrest Collection – Dedon

Pronti a perdere la testa?! Ecco qui la Swingrest Collection by Dedon. La linea di arredi da esterni di questa azienda tedesca è davvero da capogiro! Si ha la possibilità di scegliere questi divani –dondolo sospesi sia nella classica soluzione a due posti con schienale verticale, sia quella con base circolare munita di postazione portaoggetti. La novità? Che entrambi i dondoli possono essere muniti di una tenda bianca di copertura che, fissata anch’essa in alto, crea un vero e proprio riparo privato immerso nella natura.

Dönüs by Alankaram

 

Come una scultura, questo originale dondolo sospeso viene prodotto da un’azienda indiana, che lo realizza utilizzando legno di quercia o legno di teak. La sinuosità delle linee lo rende adatto anche ad ambienti interni. La seduta è imbottita e la sua lunghezza permette di accogliere anche tre persone contemporaneamente.

 

 

 

 

 

Swing – Paola Lenti

 

Per chi vuole dondolare in coppia su una struttura in legno, ecco anche il progetto del 2012 del designer Edward Van Vliet. Realizzato in sassofrasso curvato, questo dondolo sospeso è stato trattato per assicurare una protezione oleo – idrorepellente.

 

 

Ma se i vostri esterni sono più moderni, ecco alcuni dondoli sospesi adatti allo stile delle vostre abitazioni. Dimenticate per un attimo il tradizionale dondolo sospeso e lasciatevi catturare da uno stile nuovo, di design e decisamente moderno.

 

RING-O by da a

La seduta sospesa progettata da Saverio Incombenti porta nel giardino un arredo lineare dalla forte personalità, realizzato attraverso un semplice intreccio, in metallo saldato a mano e curvato, disponibile nelle colorazioni del verde, del grigio, dell’azzurro e del bronzo.

 

 

 

 

Palaos – Maison Du Monde

 

Da fissare a soffitto o su altro supporto, dotata di 2 mt di catena, questa poltrona dondolante è adatta sia per le terrazze che per i giardini. I cuscini rendono comoda la seduta di questo “nido” metallico, dove resta a vista la trama della struttura in metallo opaco bianco. E’ perfetto per arredamenti moderni.

 

 

 

 

 

 

Recliner – Studio Stirling

 

Destinata all’utilizzo di una sola persona alla volta, questa seduta sospesa, in acciaio verniciato a polvere, è caratterizzata da un pattern che rievoca i rami degli alberi. Avvolgente nella forma, si propone come arredo outdoor nel quale tutto il corpo può essere compreso, per poter essere cullati da un dondolio rilassante.

 

di Alessandra Lino  – Architetto – Creativa seriale

Seguila su Facebook qui 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.