Ecco il vaccino anti-Covid in Italia!
Condividi con i tuoi amici:
L’Agenza europea del farmaco (Ema) ha dato il via libera al vaccino Pfizer-BioNTech!
La notizia che aspettavamo da marzo è arrivata: ecco il vaccino anti-Covid!

“Arriverà probabilmente in Italia nella giornata del 26 dicembre. Il 27 ci sarà questa grande giornata simbolica del vaccine day.
Dopo la giornata del 27, intorno al 30 o al massimo ai primi giorni di gennaio partirà la vera e propria campagna vaccinale che interesserà operatori sanitari e lavoratori e ospiti delle Rsa, perché questi ultimi sono tra i più esposti a sviluppare complicanze fatali dell’infezione“, sono le parole del presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.
La variante inglese
Mentre Emer Cooke, direttrice esecutiva dell’Ema rassicura sulla variante inglese “Al momento non ci sono indicazioni che il vaccino non funzionerà contro la variante del Covid“, così come il direttore sanitario dell’Ospedale Spallanzani di Roma Francesco Vaia “ci sono già state delle varianti nel recente passato e ce ne potranno anche essere altre. Allo stato questo non vuol dire un aggravamento della malattia o della letalità e, soprattutto, il vaccino non e’ messo in discussione“.
di Martino Del Volo
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Le immagini Pixabay appaiono in Creative Commons CC0
Forse potrebbe interessarti anche:
https://tabletroma.it/covid-alimentazione-corona-abitudini-italiani-pandemia/
Condividi con i tuoi amici: