Eurochocolate 2019

23 ottobre 2019 | commenti: Commenta per primo |

Torna con la 26esima edizione la sagra dedicata al cioccolato a Perugia

Sarà possibile andarla a vedere da Venerdi 18 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019

Dopo 25 anni di vita Eurochocolate ha deciso di dedicare l’intera edizione a un oggetto di uso comune: il bottone.

I bottoni di cioccolato saranno infatti gli assoluti protagonisti della fiera, e saranno presenti in varie forme e dimensioni che vanno dai 4 ai 350 grammi del Maxi Bottone.

Potrete trovali sfusi, alla gianduia, al latte fondente al cioccolato bianco e a tantissimi altri gusti.

Durante Eurochocolate 2019, Piazza Matteotti si trasformerà in una sorprendente Piazza dei Bottoni realizzata in collaborazione con Icam Ciocopasticceria, FBM, Cabrellon e Pavoni.

Tutti i giorni del Festival, con orario continuato dalle ore 10 alle 20 e il Sabato fino alle 22, i visitatori potranno entrare in questo coloratissimo laboratorio e realizzare con le proprie mani tantissimi dolci al cioccolato.

Sarà inoltre possibile attaccare bottone con la nuova linea di tavolette Nome Made e PhotoChoc presso le storiche Logge di Braccio dove tutti i giorni, dalle 10 alle 20 e Sabato fino alle 22, per regalarsi o regalare un’originalissima tavoletta di cioccolato personalizzata al momento con il proprio nome o la propria foto preferita.

Imperdibile, come ogni anno, il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato firmate Callebaut in programma Domenica 20 Ottobre. La spettacolare performance di veri e propri scultori, trasformerà i maxi blocchi di cioccolato in altrettante opere d’arte rigorosamente a tema.

Anche Pan di Stelle torna a Eurochocolate 2019 con tutta la magia della nuova Crema Pan di Stelle.

Il palco centrale di Piazza IV Novembre, ospiterà il pubblico in un suggestivo percorso fra le stelle dove sarà possibile farsi immortalare all’interno di uno speciale vasetto di Crema Pan di Stelle.

Presenti, come ogni anno inolte i prodotti Icam, Lindt Italia , Caffarel che è oggi sinonimo di cioccolato d’autore, e Pernigotti, da sempre sinonimo di passione per il cioccolato d’eccellenza offrirà al pubblico di Eurochocolate cinque creme spalmabili, da questa edizione con l’aggiunta della golosa novità crema “Granella”.

Torna anche lo stand Eraclea, lo spazio intrattenimento sarà caratterizzato da un grande classico dei giochi: il Puzzle. Infine non poteva mancare a Perugia, l’esperienza Perugina da sempre unica e inimitabile.

Ci sarà da divertirsi anche per i piccini: ai bambini è infatti dedicata “La stanza dei bottoni”, sede di laboratori, attività didattiche e riuso creativo rivolti ai piccoli e alle loro famiglie, con tante occasioni di svago e gioco anche per le vie della città.

Infine per godersi al meglio questa deliziosa esperienza consigliamo di prendere la ChocoCard, l’esclusiva carta servizi di Eurochocolate 2019 che dà diritto a speciali omaggi e sconti durante l’evento, sia sull’acquisto di prodotti negli stand.

La ChocoCard permette inoltre di partecipare all’imperdibile concorso con in palio centinaia di fantastici premi tra i quali, al primo posto, l’ambitissima automobile: una Peugeot 108 offerta da Ugolinelli.

di Oriana Orlandi

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.