A Favignana il festival dei capelli rossi!

29 maggio 2019 | commenti: Commenta per primo |

L’8 giugno Favignana si riempie di capelli rossi!

Al grido di “rossi di tutto il mondo unitevi”, arriva l’8 giugno un super raduno in Sicilia, a Favignana. E non c’entrano nulla le recenti elezioni, i rossi in questione sono le persone con i capelli rossi naturali, che si ritroveranno al festival “Red Head Sicily” promossa dall’omonima organizzazione.

Grazie al Comune di Favignana e la Pro Loco Isole Egadi sarà una giornata di festa, musica, cucina, contest fotografici e tanto tanto colore. Rosso, ovviamente.

Ma non solo rossi uguale vite ribelli, perché la festa sarà anche l’occasione per la sensibilizzazione su alcuni argomenti, ad esempio, come i potenziali rischi dell’esposizione solare e le problematiche delle pelli chiare.

La splendida cornice dell’isola di Favignana

L’isola di Favignana farà da cornice al festival dei capelli rossi e lo fa non a caso, dal noto tonno rosso del Mediterraneo della zona al soprannome dell’arcipelago noto per la Cala Rossa, la battaglia di Romani contro i Cartaginesi che tinse l’acqua di rosso.

Attori principali di tante storie, simbolo di un immaginario collettivo particolare, i rossi sono i protagonisti del rutilismo, così si definisce la caratteristica di avere capelli e peli rossi, che da stereotipi anche sgradevoli sono oggi invece decisamente diventati di tendenza!

Ed allora buon weekend di festa per rossi e non, per divertirsi e godersi della bellezza dell’isola di Favignana!

di Martino del Volo

foto pixabay.com

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione del testo, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

Piazza Walzer, la serata evento a Bolzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.