Festa del Libro e della Lettura di Ostia 2019

20 febbraio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Il 23 e 24 Febbraio torna “La Festa del Libro e della Lettura di Ostia”

La manifestazione ostiense dedicata al libro, torna il prossimo 23 e 24 febbraio nel teatro-salone della Parrocchia di S. Monica, in piazzaS.Monica, ad Ostia Lido (Roma) e come sempre sarà ad ingresso libero e gratuito.

Giunta alla sua XXV edizione, la Festa di quest’anno  sarà tutta dedicata alla figura del vescovo Clemente Riva a vent’anni dalla morte e avrà come tema principale “Al centro della città metterei l’uomo”, preso dall’ultimo libro di Mons. Riva.

Sarà un momento importante di riflessione e di amicizia.

Ci saranno migliaia i libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, disponibili ad offerta libera. 

Tantissimi anche gli ospiti: Nadia Tomasetta, Fernando Santini, Luigi Arcari,Aurora Drago, Pierluigi Califano, Angelo Andrea Vegliante, MarcoCiambra, Lucianna Argentino, Maria Grazia di Marzio, Renato Costa,Agostino D’Antoni.

Prevista, inoltre, una raccolta fondi è a favore della stessa Associazione culturale per sostenerne le tante iniziative educative, sociali e culturali legate al ventennale che proseguiranno per tutto il 2019.

Tra gli appuntamenti di questo lungo week-end di cultura, oltre ai tantissimi incontri con gli autori e momenti di lettura, ricordiamo l’inaugurazione della Mostra Fotografica dedicata a Mons. Clemente Riva.

La manifestazione si chiuderà domenica 24 Febbraio, con la consueta Foto-Ricordo e la torta della 25.esima Festa. Seguirà brindisi finale.

di Martino Del Volo

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

 

Calypso Bar, il nuovo ‘crime’ di Marco Minicangeli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.