Festival degli Effetti Visivi

9 gennaio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Prima edizione sabato 12 gennaio

Alla Casa del Cinema di Roma arriva il 1° Festival degli effettivi visivi sbarca alla Casa del Cinema di Roma.

Organizzato dall’ AVFX associazione effetti visivi in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello e la Casa del Cinema di Roma, il Festival degli Effetti visivi è stato pensato per promuovere la cultura dei VFX e soprattutto un’occasione per gli addetti ai lavori del settore cinematografico.

Ma non solo, perché i segreti della narrazione visiva sono di immancabile fascino per tutti gli appassionati cinefili! Ed infatti verranno mostrati processi creativi, tecniche di realizzazione oltre che l’occasione di partecipare ad incontri con le migliore aziende e con i più qualificati supervisori agli effetti visivi italiani.

Gli ospiti

Superospiti del Festival degli Effetti Visivi saranno il regista Premio Oscar Gabriele Salvatores e il Maestro Vittorio Storario  autore di fotografia e vincitore di tre premi Oscar.

Una giornata celebrativa insomma ma anche di incontri e dialoghi tra imprese, produttori, registi, tecnici e i professionisti del settore audio visivo.

Il programma completo QUI

di Martino del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.