Festival della Lentezza 2019

12 giugno 2019 | commenti: Commenta per primo |

Dal 14 al 16 giugno arriva il Festival della Lentezza

Il Festival della Lentezza è un momento in cui il tempo scorrerà diversamente dal solito e la Reggia di Colorno, in provincia di Parma, ‘festeggerà’ questo stile di vita.

Durante l’anno si susseguono diverse giornate della lentezza in molti luoghi, alla riscoperta del tempo, ma è indubbiamente questo Festival, giunto alla quinta edizione, che raccoglie un programma molto bello da seguire.

Dal 14 al 16 giugno si susseguiranno appuntamenti ed eventi sul fil rouge de ‘Il tempo che aggiusta le cose’ con protagonisti come Marco Bellocchio, Vinicio Capossela, Francesco Guccini, Vito Mancuso, Michela Murgia e Massimo Recalcati.

 

QUI Il programma dettagliato

La maggior parte degli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nei tre giorni del Festival ci sarà la possibilità di Nei tre giorni del Festival di visitare esposizioni come i Comuni Virtuosi, mercato degli artigiani, produttori slow e prodotti tipici.

Inoltre ci saranno i laboratori “Primi passi di meccanica” (a cura di Le Petit Vélo), “Officina del riuso” (a cura di Associazione Rusko) e le mostre fotografiche  “Custodi del tempo” (di Gigi Montali), “Oltre la fine, tra riparazioni e riciclo” (Color’s Light).

di Martino del Volo

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Oltreverde, un aperitivo speciale nel trevigiano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.