Festival Lidense, I° edizione

14 ottobre 2019 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Dal 24 al 26 ottobre al via il primo festival della cultura lidense

Una 3 giorni all’insegna della cultura del territorio del X municipio.

Il Festival Lidense è la rassegna culturale progettata e promossa dalle oltre 50 associazioni culturali presenti sul territorio del X Municipio. Associazioni facenti parte della  Consulta per la Crescita Culturale del Municipio Roma X.

Il progetto del festival si è maturato in diversi mesi di lavoro, di confronto tra le associazioni con l’intento di realizzare una manifestazione che possa diventare nel tempo uno degli eventi culturali più importanti del territorio, con la volontà di operare le une insieme alle altre e di fare rete.

E’ una grande opportunità che viene offerta alle Associazioni per presentare la propria attività in un contesto di fattivo impegno comune.

L’evento, articolato in tre giornate, si svolgerà in tre luoghi diversi, scelti ponendo la massima attenzione per tutto il territorio municipale che vedrà protagonista il suo entroterra.

Il Festival prosegue il fine di costituire una “vetrina” dell’ampia offerta culturale dell’Associazionismo del Municipio X coinvolgendo il maggior numero possibile di Cittadini per renderli consapevoli della qualità e del livello di prim’ordine delle Associazioni e delle loro attività purtroppo non note a tutti.

Si comincerà da Giovedì 24 Ottobre, presso il Teatro del Lido, per la serata di apertura del primo Festival Lidense.
Venerdì 25 l’evento si sposterà presso il suggestivo borgo di Ostia Antica e si concluderà Sabato 26 all’Infernetto.

Borgo di Ostia Antica

Tutte le informazioni, con orari delle attività, gli indirizzi dei luoghi dove si susseguiranno gli eventi le potrete trovare scorrendo l’ evento facebook che verrà continuamente aggiornato.

Altre informazioni e contatti con la pagina Facebook di X “La Cultura”

Questa pagina si propone di essere una sorta di “portale” per tutto quello che concerne il tema “Cultura” nel X Municipio. Uno spazio dedicato a condividere eventi, iniziative, testimonianze artistiche, idee … Una  Cultura quindi estesa a 360 gradi, aperta a tutte le Arti ma anche a tematiche Ambientali e Sociali.
Contatto  tramite mail all’indirizzo di posta elettronica xperlacultura@gmail.com

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.