Friday for future

26 settembre 2019 | commenti: Commenta per primo |

Appuntamento globale con il nostro futuro

Friday for future torna in tutte le piazze del mondo.

Grazie alla tenacia di Greta Thunberg, la studentessa svedese che ha avviato una protesta presentandosi ogni venerdì mattina davanti al Parlamento di Stoccolma per protestare contro lo scarso impegno della politica sui cambiamenti climatici, il mondo si mobilita di nuovo.

A Roma, al culmine di una settimana interamente dedicata al clima, ai giovani e al loro futuro, un corteo sfilerà partendo alle ore 10.00 da Piazza della Repubblica per concludersi alle 13 in Piazza Madonna di Loreto.

Molteplici sono le organizzazioni e associazioni che parteciperanno, oltre a migliaia di cittadini e studenti.

Proprio a tal proposito il neo Ministro della Pubblica Istruzione, oltre ad aver lanciato un appello alla partecipazione, permetterà ai giovani di giustificare la propria assenza da scuola proprio per l’alto valore civico rappresentato dall’evento.

A seguito di tutta l’iniziativa di Friday for Future,  il WWF Roma e Area Metropolitana, ha organizzato una serata di approfondimento e spettacolo presso il Caffè Letterario di Via Ostiense, 95.

Una serata di arti varie con mostra di Marco Preziosi, musica live con 09AMPERE e JONA’S BLUES BAND, stand del WWF Roma e Area Metropolitana e presentazione delle iniziative a Roma nel contesto dell’evento nazionale WWF “URBAN NATURE 2019”.

Di seguito il link con il programma completo della serata

https://www.wwfroma.it/aggiornamenti-dal-wwf-roma/656-venerdi-27-09-chiudiamo-la-giornata-per-il-clima-con-il-wwf-al-caffe-letterario

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.