Gaia Suona – Il Concerto della Terra

6 luglio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Al Teatro Marconi di Roma il 10 luglio, il Concerto della Terra

Il Concerto della Terra è un grande momento di musica in scena mercoledì 10 luglio al Teatro Marconi di Roma.

Protagonisti della serata Gaia Vazzoler al pianoforte e Oscar Bonelli alle percussioni, con l’obiettivo di far ascoltare il ritmo e la melodia del nostro Pianeta.

Un intreccio di note tra l’ecosistema del Mondo e le strutture musicali che racconteranno Gaia Vazzoler in maniera originale. Musicista e docente, Gaia è tra le altre cose una delle ideatrice del “Villa Borghese Piano Day”, fortunata manifestazione romana che qualche giorno fa ha impreziosito l’estate di Roma.

Il Piano Day ha infatti registrato un successo incredibile per la sua terza edizione dello scorso 9 giugno, una giornata che nel cuore di Villa Borghese ha messo in comunione i suoni della natura con quelli dei pianoforti di tanti artisti e giovani.

Hai mai sentito il suono di una pianta?

All’indomani di questo successo, Gaia e Oscar coinvolgeranno il pubblico anche in questa serata per far scoprire che le regole della Musica corrispondono a quelle della Natura.

Bach, Beethoven, Liszt, Rachmaninov e Chopin dialogheranno con tamburi, montagne, campane tibetane, cascate, sonagli e alberi ma nel Concerto della Terra ci sarà spazio per alcuni interventi autorevoli.

Sostenibilità è il fil rouge che tre illustri speaker porteranno all’attenzione del pubblico: il Prof. Carlo Alberto Pratesi (Università RomaTre) riguardo la biodiversità, il Prof. Fabio Massimo Frattale Mascioli (Università La Sapienza) sulla mobilità elettrica e il dott. Tommaso Campanile (Presidente Consorzio Nazionale Recupero Oli esausti) parlando di impatti ambientali.

La Terra ha musica per coloro che sanno ascoltare

Lo diceva Shakespeare, non certo noi di Tablet, e per questo vi invitiamo a partecipare a questa serata d’ascolto con protagonisti la natura e la musica di Gaia Vazzoler.

Info e biglietti:

Teatro Marconi, Viale Guglielmo Marconi 698/E
10 luglio 2019 ore 21.30
Biglietti: Intero, 16 Euro
Ridotto (over 65 e convenzionati con il teatro), 13 Euro
Under 25, 9 Euro
info@teatromarconi.it – 06.5943554

di Barbara Donzella

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Forse potrebbe interessarti anche:

Torna a Villa Borghese il Piano Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.