Gnocchi High Pro

27 febbraio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Gnocchi High Pro per Allenarsi in cucina

Questa settimana facciamo un piatto dedicato alla domenica, ai giorni in cui ci si rilassa un po’ e si lascia da parte la “bacchetta da maestrine”. Però, siccome non vogliamo esagerare, possiamo cucinare questo gustoso piatto di gnocchi proteici con il sugo che preferiamo e goderci la giornata di festa senza sensi di colpa e con la giusta energia:

 

Ingredienti per una/due porzioni di gnocchi high pro

75g patate a pasta bianca

100g zucca butternut

25g farina di farro

25g proteine isolate del latte (o della soia)

Sale, pepe e noce moscata

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180 °C. Pelare le patate. Tagliare la zucca e le patate grossolanamente. Mettere i pezzi in una forma e cuocere in forno per circa 40 minuti.

Lasciar raffreddare completamente. Schiacciare con uno schiacciapatate o con una forchetta.

Mettere in una ciotola e aggiungere la farina, le Proteine in polvere (a proposito, le trovate in farmacia oppure on line sui siti specializzati in integratori), il sale, il pepe e la noce moscata. Mescolare accuratamente con un cucchiaio.

Cospargere il piano di lavoro con della farina, adagiare l’impasto e lavorarlo con le mani. Dividerlo in due parti e creare due rotolini.

Tagliare dei pezzi della grandezza di 2 cm ed esercitare una leggera pressione su ognuno con una forchetta. Cospargere con un po’ di farina.

Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata. Scolare appena risalgono in superficie.

Condire con il sugo che preferite.

Buon appetito!

di Giorgia Conti – La Rosa del dessert

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