Harry Potter: una nuova maratona

19 novembre 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Harry Potter: una nuova maratona

Per la seconda volta in un anno torna sul grande schermo il mago più amato di sempre, stiamo parlando proprio di lui: Harry Potter.

E’ andato già in onda durante la quarantena nel periodo marzo-aprile ogni settimana con una nuova puntata appartenente ai vari episodi, dal primo ovvero Harry Potter e La pietra filosofale all’ultimo Harry Potter e I doni della morte, quasi sempre diviso in due puntate a causa della lunghezza dell’episodio.

Gli otto episodi della saga trovano posto su Canale 5 questa volta a partire con la prima puntata il 12 Novembre che darà l’inizio alla maratona settimanale.

La saga andrà in onda ogni giovedì spostandosi dalla sua rete storica ovvero Italia Uno appunto a Canale 5. Ora Mediaset infatti proverà a spostare sulla rete ammiraglia tutti gli episodi sperando di bissare il successo giù avuto su Italia Uno in primavera.

L’ultimo episodio dovrebbe finire il 31 Dicembre. Sembra proprio che la messa in onda e la programmazione sia stata scelta per tenerci compagnia durante le festività natalizie e a Capodanno. Ma per molti la messa in onda di Harry Potter in questi giorni potrebbe essere sinonimo di un nuovo lockdown.

Harry Potter è la saga più amata di sempre da bambini ed adulti. Una storia adatta a meravigliare tutte le età. Parla di un bambino orfano di 11 anni affidato agli zii che nel giorno del suo compleanno scopre di essere un mago e di avere dei poteri straordinari proprio come i suoi genitori defunti a causa di un mago malvagio Voldemort, che perse i suoi poteri proprio a causa di Harry, l’unico in grado di averlo ostacolato quando era solo un neonato.

Nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts , Harry impara a coltivare i suoi poteri e a volare a bordo della scopa praticando il Quidditch diventando in poco tempo il fiore all’occhiello dei Grifondoro.

Durante la saga il nostro protagonista avrà affianco diversi amici e professori , in particolare Hermione Granger e Ron Weasley che in poco tempo diventeranno i suoi amici del cuore che lo accompagneranno ogni anno in tantissime avventure belle ma anche in tantissime prove contro il malvagio Mago Voldemort che ogni anno saranno sempre più difficili.

Nell’ultimo episodio dopo tante peripezie Harry Potter riesce a sconfiggere il mago che aveva ucciso i suoi genitori e tanti suoi amici e a distruggerlo una volta per tutte.

Una saga davvero entusiasmante, ricca di colpi di scena e mai scontata che insegna oltre alla magia che con il vero amore tutto si può.

Oriana Orlandi

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.