I Bastardi di Pizzofalcone

12 dicembre 2018 | commenti: Commenta per primo |

Maurizio de Giovanni presenta a Roma ‘Vuoto’, l’ultimo romanzo dei Bastardi

 

I Bastardi di Pizzofalcone arrivano a Roma. L’autore presenta, unica data romana, il suo ultimo romanzo alla Libreria Novarcadia di Casalpalocco.

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

Accompagnato dalla super libraia Chiara Calò, domenica 16 dicembre alle ore 11.00 vi aspetta in Libreria.

Chi è Maurizio De Giovanni. Napoletano,classe ’58, è uno degli scrittori di giallo più prolifici e interessanti nel panorama italiano. Suo il Commissario Ricciardi, personaggio che da vita dal 2006 ad una lunga serie di romanzi. E suo l’Ispettore Lojacono che nasce nel 2012 in quella saga che sarà I Bastardi di Pizzofalcone da cui viene tratta una fortunata serie televisiva che vede protagonista Alessandro Gassman.

Tutti i suoi libri sono tradotti o in corso di traduzione in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti.

 

 

 

 

Avremo al fortuna di conoscerlo domenica 16 nell’incontro romano di presentazione del suo ultimo romanzo ‘Vuoto’, della serie I Bastardi di Pizzofalcone.

Così recita la trama di Vuoto:

Anche le vite all’apparenza più piene possono nascondere un vuoto incolmabile. Ed è in questo vuoto che devono affacciarsi i Bastardi. Un’insegnante di liceo scompare nel nulla e i Bastardi di Pizzofalcone, che a dispetto dei tanti nemici interni al corpo di polizia sono ormai una delle migliori squadre investigative della città, hanno il compito di ritrovarla. O almeno di ritrovare il suo corpo. Nella completa assenza di indizi, Lojacono e i suoi colleghi saranno costretti a indagare negli angoli oscuri di esistenze che sembrano del tutto normali, portando alla luce, infine, le ragioni di un odio mortale.

 

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.