Il massaggio contro la cellulite

10 luglio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Correggere la postura per combattere la cellulite con la medicina più antica: il Massaggio

Lo so, parlare di cellulite in estate può sembrare scontato, però che ti piaccia o no in estate la cellulite è esposta, sotto gli occhi di tutti, e l’attenzione cade sempre lì.

E come a noi cade l’occhio sulla cellulite delle altre donne (ammettiamolo) alle altre donne cadrà sempre l’occhio su nostri glutei. A pensarlo è fastidioso ma è la nostra natura; non c’è cattiveria forse più curiosità!

Curiosità di capire quale trattamento si nasconde dietro a delle cosce perfette.

In questo articolo voglio dirti che non c’è sempre un trattamento (o non solo), bensì che a volte possono fare la differenza delle semplici correzioni a vizi del nostro quotidiano.

La chiave di molti problemi di cellulite la si può trovare spesso in una cattiva postura. Una cattiva abitudine che, se correggerai, ti aiuterà ad avere delle cosce più liscie e toniche, un ventre più contenuto ed un aspetto in generale più attraente.

Una postura sbagliata rallenta il flusso sanguigno linfatico comportando la riduzione del drenaggio venoso e causando l’edema.

Come se non bastasse quando non teniamo la schiena dritta favoriamo una ovvia tensione lombare che porta al rilassamento dei muscoli addominali causando la comparsa della tanto odiata “pancetta”.

Praticamente una tragedia: in men che non si dica ci siamo trovate incurvate con la cellulite e la pancetta.

Come fare?

Tutti noi abbiamo difetti posturali causati dalle scarpe che portiamo, dalle borse, dalll’utilizzo dei cellulari, dal tipo di lavoro che facciamo e da una serie infinita di nostre cattive abitudini

Per correggere una postura sbagliata la prima cosa da fare è una valutazione posturale con un professionista che abbia studi adeguati e sia abituato a “manipolare “corpi.

Meglio evitare chiunque si improvvisi consulente posturale dando consigli sommari e affrettati imparati chissà dove e chissà come!

Migliore sarà la postura, minore sarà la cellulite, minore sarà la pancetta, e in più, il nuovo modo di camminare dritto e fiero, ti darà un fascino in più.

Ovviamente, in tutto questo, un massaggio terapeutico dedicato alla correzione della postura e alla riabilitazione della circolazione non potra’ che fare del bene al tuo organismo e sarà un vero toccasana per aiutarlo a “ri-assettarsi” dallo stress quotidiano che inevitabilmente ci colpisce.

Il massaggio ad oggi presenta numerose applicazioni ed il suo campo di azione è veramente vasto.

I benefici di questa pratica sono riconosciuti sin dall’antichità tanto che si può affermare che l’arte medica abbia avuto inizio dal massaggio! Proprio per le proprietà che il massaggio esercita sul corpo e per gli importanti risultati che si possono ottenere (chi mi conosce come le persone che frequentano il mio centro sanno che sono da sempre una fautrice del massaggio), il consiglio che ti do quando scegli la persona che deve farti un massaggio, è di verificarne le competenze e la conoscenza che ha delle molteplici tecniche e discipline.

Non avere paura a chiedere e a indagare sulla sua professionalità. Informati sulle specializzazioni maturate e, perché no, anche sui corsi tecnici che ha eseguito. Stai affidando il tuo corpo ad una persona non ad un macchinario, e quindi hai il dovere, nei tuoi confronti, di affidarti a chi sia più adatta alle tue necessità.

Va da sé che un’estetista preparata solo sui massaggi estetici, o che è stata formata esclusivamente per eseguire i protocolli di base, per quanto bravissima non darà mai lo stesso risultato di una professionista formata, che di volta in volta saprà, grazie alla sua esperienza e alla sua sensibilità, osservare ed ascoltare il tuo corpo, individuare le tecniche adeguate alla necessità e al fabbisogno del momento, e che sappia capire realmente il problema ed intervenire su quello.

Attraverso il suo effetto di decompressione oltre ad una azione angioigenica, il massaggio favorisce il rilascio di sostanze benefiche, come ad esempio le endorfine migliorando il benessere psicosomatico generale!

Un saluto in bellezza e .. buona postura!!

Marina GRAPPASONNI, Beauty therapist

Per informazioni e approfondimenti puoi scrivermi a info@masiestetica.it

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.