La primavera di Ikea 2020

13 marzo 2020 | commenti: Commenta per primo |

La primavera di ikea 2020 è un tram da prendere per le vie di Milano

Con la stagione primaverile alle porte, il colosso svedese Ikea rivela un inedito concept per il suo catalogo primaverile. Ricoperto di verde rigoglioso e allestito come una veranda inglese, il tram che ospita l’allestimento della collezione primaverile ikea 2020, è un viaggio tra le vie di Milano.

L’Azienda svedese invita tutti a bordo per scoprire le novità primaverili esortandoci ad aprire le porte di casa e del cuore, alla bella stagione.

Questo nuovo concept è un invito a rinnovare gli spazi del quotidiano, vivere nuove esperienze e a pianificare progetti inediti. Insomma, torna il concetto di abbracciare il cambiamento con entusiasmo e positività. Con la campagna “la primavera inizia da te”, l’azienda propone piccole soluzioni per organizzare in molto alternativo gli spazi che ci circondano. Così, nel nuovo catalogo Ikea primavera 2020, spuntano tante novità per rinfrescare lo stile delle nostre case. Dai tessuti in fantasia, ai vasi da poggiare qua e là, ai portagioie, alle scatole per riporre maglioni e cappelli, alle stampe vegetali, vere protagoniste di questa stagione.

 

A bordo del tram, Lorenzo Meazza, Global Event Manager di Ikea Global, racconta: “Il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita domestica per trasmettere il benessere vissuto in casa, anche al di fuori”. Luoghi personalizzati che cambiano insieme a noi sono quindi il contesto migliore dove stare. “La primavera è la stagione dei buoni propositi”, continua Meazza, ma tutto inizia da noi”. A questo proposito, Irene Facci, Disruptive Life & Job Coach, aggiunge: “Non esistono solo momenti di svolta epocale, come ad esempio l’inizio di una convivenza o l’arrivo di un figlio. Perciò l’intervallo di tempo che intercorre tra questi eventi più significativi non può essere vuoto”.

Così, anche i momenti di passaggio diventano l’occasione giusta per i piccoli cambiamenti.

“Ad esempio, rinnovare i cuscini in salotto è un’ottima mossa per tornare ad apprezzare un libro o un film sul divano”, continua l’esperta, “oppure comprare un bel servizio di piatti diventa il pretesto tanto atteso per invitare amici e parenti. Il primo passo è aprirsi al nuovo”.

Così, le temutissime pulizie di primavera diventano un’occasione per fare un po’ di spazio ed abbracciare piccole novità che portino, nelle nostre case, un po’ di ritrovata freschezza.

Oltre al tram total green, tanti gli eventi organizzati da Ikea per promuovere il catalogo primaverile.

Dal 12 Febbraio, il negozio Ikea di Milano Carugate, sarà allestito con una speciale installazione che presenterà tutte le novità della stagione. Mentre dal 29 Febbraio, a Roma e a Milano, verranno realizzati nei weekend otto workshop durante i quali, gli influencer più seguiti del momento nell’ambito dell’interior design e del beauty, daranno consigli su come organizzare piccoli spazi, allestire la tavola e rinnovare gli ambienti con tessuti e bouquet fioriti. La registrazione è gratuita iscrivendosi sulla piattaforma di booking online di ikea.it

… non vi resta che provare!

 

di Alessandra Lino – Architetto

Founder di Creativa seriale

 

 

 

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.