Letture estive. Novarcadia consiglia

11 luglio 2018 | commenti: Commenta per primo |

 

Estate. Si legge di più?

Per le letture estive due consigli della Libreria Novarcadia- Ubik di Casalpalocco.

La libreria ricorda anche la prenotazione degli scolastici 2018/2019

 

Il consiglio della piccola lettrice, Alessandra Prosperi.

IL TEMPO DEI MAGHI – Cressida Cowell –  Rizzoli

tempo-dei-maghi

Questo libro ti farà scoprire un mondo nuovo, magico e divertente. Ti appassionerà pagina dopo pagina e lo gusterai parola per parola. La storia narra di due ragazzi così diversi ma anche simili; e infatti come si dice gli opposti si attraggono. Si chiamano Xar e Desideria; hanno scopi diversi ma il fato ha deciso di farli incontrare. Tutti e due figli dei capi delle tribù (nemiche fra loro), si ritroveranno nello stesso luogo, il bosco malefico dove qualcosa di molto cattivo li sta inseguendo tra gatti dei ghiacci, spiritelli, giganti, maghi, streghe, guerrieri, corvi parlanti e viceguardie del corpo noiose, Xar e Desideria, riusciranno a raggiungere il loro obiettivo?

Infine la narrazione è di un personaggio della storia…

Riuscirete a scovarlo?

Se volete scoprire tutto questo, leggete il meraviglioso libro “ IL TEMPO DEI MAGHI”. Parola di Alessandra Prosperi.

 

I librai consigliano

Barcelona desnuda – EXORMA

Fuga nella città: letteratura, luoghi comuni e insoliti cammini di Amaranta Sbardella

barcellona-desnuda

Nella Barcellona dei nostri giorni, i protagonisti di alcune delle maggiori opere letterarie sulla città catalana, Petra Delicado, Clara Barceló, Pepe Carvalho e molti altri con loro, scappano da una stanzetta malridotta del Raval e tornano come spettri in libertà alla Barcellona narrata nei libri. Vagano indisturbati, entrano in caffè e teatri, si calano di nuovo nei luoghi che conoscono, oggi mutati profondamente se non addirittura scomparsi, svelandoci una città più intima e segreta.

Grazie a loro scopriamo una Barcellona a tratti sconosciuta, ben lontana dalla cristallizzazione turistica e modernista che da sempre ne accompagna l’immaginario. Nel libro, sono i quartieri barcellonesi e gli episodi salienti nella vita della città e dei suoi abitanti, le Esposizioni universali, le rivolte anarcosindacaliste e la guerra civile a comporre un iridescente rosone gaudiano non solo letterario ma artistico, storico e culturale.

All’interno del libro, il lettore incontra personaggi amati o viene sedotto per la prima volta da scrittori e grandi classici della letteratura novecentesca catalana e castigliana: da Carlos Ruiz Zafòn a Josep Pla con UN SIGNORE DI BARCELLONA; e poi Joan Sales, Salvador Espriu, Mercè Redoreda con il suo LA PIAZZA DEL DIAMANTE, Edoardo Mendoza, i romanzi polizieschi di Manuel Vazquez Montalbàn e Alicia Gimènez-Bartlett.

ECCEZIONALMENTE L’AUTRICE ARRIVERA’ IN ITALIA PER INCONTRARE I LETTORI DELLA LIBRERIA L’ 11 Settembre alle ore 19:00.

SIETE INVITATI.

 

Liste scolastiche? AIUTO!

libri_scuola1_fb

Anche per questo anno scolastico, la Libreria offre ai suoi clienti l’opportunità di poter ordinare, presso di noi, i libri scolastici per l’anno 2018/2019, per le scuole superiori e medie inferiori.

Come l’anno scorso vi chiediamo di portare in libreria la lista scolastica stampata e controllata.

Gli ordini saranno accettati fino al 15/09/2018.

Grazie per l’attenzione.

Immagine da Pixabay.com

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.