Libreria Novarcadia, gli incontri

22 gennaio 2019 | commenti: Commenta per primo |

Proseguono gli incontri di gennaio con gli autori presso la Libreria Novarcadia

Libreria Novarcadia è una delle migliori librerie indipendenti del X municipio. Numerosi son gli eventi che vengono organizzati ogni mese. Di seguito gli ultimi di questo inizio anno 2019.

 

Lunedì 21 Gennaio, ore 17:00 IL GIUSTO EQUILIBRIO

PRESSO IL CENTRO SOCIALE DI CASALPALOCCO, VIA GORGIA DI LEONTINI.

Leonardo e Cinzia sono i protagonisti di una storia coinvolgente.

Entrambi avranno modo di riflettere sulle origini della crisi italiana e sul sottile equilibrio tra le cause macroeconomiche e la capacità del singolo individuo di rimettersi in piedi; il confine tra l’essere colpevole e l’essere vittima. Ma il loro rapporto andrà oltre il lecito, o manterranno quell’equilibrio che è sempre stato la loro forza?

 

 

 

Venerdì 25 Gennaio, ore 18:30 Circolo letterario con HARUF

È la primavera del 1977 a Holt, Colorado. Edith Goodnough giace in un letto d’ospedale, e un poliziotto sorveglia la sua stanza. Pochi mesi prima, un incendio ha distrutto la casa dove Edith abitava con il fratello Lyman. Un giorno, un cronista arriva in città a indagare sull’incidente e si rivolge a Sanders Roscoe, il vicino di casa, che non accetta di parlare per proteggere Edith.Ma è proprio la voce di Sanders a raccontarci di lei e del fratello, di una storia che inizia nel 1906, quando Roy e Ada Goodnough sono arrivati a Holt in cerca di terra e di fortuna.

Sarà presente il traduttore FABIO CREMONESI

Sabato 26 Gennaio, ore 11:00 ESSERE GENITORI EFFICACI

Crescere un figlio comporta un grande investimento di energie cognitive ed emotive che vanno ben al di là del tempo e delle risorse materiali. Questo volume fornisce gli strumenti per sviluppare progetti di parent training finalizzati all’acquisizione di competenze genitoriali efficaci per l’educazione dei figli. Dopo aver illustrato la complessità del parenting, le autrici esaminano i problemi che esso comporta, dalla nascita all’adolescenza, in tre grandi ambiti: la crescita fisica, la gestione della disciplina e le relazioni del bambino con il mondo esterno.

Sarà presente l’autrice ANNA DI NORCIA

 

a cura della Libreria Novarcadia di CasalPalocco

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.