Limoncello Pallini, Medaglia d’Oro

27 novembre 2020 | commenti: Commenta per primo |
Condividi con i tuoi amici:

Il Limoncello Pallini ottiene la Medaglia d’Oro al Councours Mondial de Bruxelles – Spirit Selection 2020

Il limoncello è uno degli spiriti italiani più conosciuti al mondo. Tra questi il Limoncello Pallini, della nota azienda romana, ha ricevuto la Medaglia d’Oro del Councours Mondial de Bruxelles 2020.

L’evento internazionale Spirit Selection si è tenuto nella capitale Belga dal 30 ottobre al 1 novembre. Giunto alla 21a edizione ha premiato questa eccellenza italiana, che ha anche ricevuto il premio Quality Award dei consumatori per il terzo anni consecutivo.

“Questo premio ci lusinga e ci onora” – sottolinea Micaela Pallini Presidente e Ceo dell’azienda, esponente di quinta generazione e prima donna alla guida dell’impresa di famiglia -. “La Medaglia d’Oro allo Spirit Selection del Concours Mondial de Bruxelles, competizione così autorevole e prestigiosa, è una conferma che il nostro lavoro viene notato e apprezzato.

Curiamo con amore il nostro prodotto, dalla scelta del packaging a ogni ingrediente che utilizziamo nella produzione.

Ricevere un premio in un anno complesso come questo è stato per tutti noi un’iniezione di fiducia e ottimismo che si è trasmessa in tutta l’azienda. Grazie a tutti!”

Spirits Selection Concours Mondial de Bruxelles è l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i migliori spiriti provenienti da tutto il mondo, unico nel suo genere ad essere itinerante.

Grazie al panel internazionale di giudici, le sessioni formative a loro dedicate, le degustazioni “alla cieca e un rigoroso controllo dei campioni ricevuti, il concorso si distingue per qualità, imparzialità e fiducia. L’edizione 2020, in tempi di pandemia, ha visto la presenza a Bruxelles di degustatori professionali che hanno seguito regole sanitarie scrupolose, per favorire uno svolgimento fluido della competizione.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Olfatto: Intensa nota di buccia di limone fresca, nota lievemente amara e alcolica nel finale, nel complesso ben bilanciata.

Gusto: pieno e intenso, presenti tutte le note del limone incluse freschezza e acidità, note erbacee e un lieve sentore fresco di anice nel finale con nota alcolica.

Finale: lungo, complesso e bilanciato.

Formati bottiglie: 5, 20, 35, 50, 70, 100 e 300 cl.

Volume: 26 gradi.

Prezzo al pubblico: 10 euro (50cl).

a cura della redazione

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Condividi con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.