Maltempo a Roma

17 novembre 2019 | commenti: Commenta per primo |

Maltempo a Roma, prosegue l’allerta meteo

Non si arresta il maltempo che da giorni sta mettendo in ginocchio tantissime città italiane tra cui la capitale e tutto il litorale laziale.

Alberi caduti in strada, rami pericolanti, strade allagate e metro rallentate, è questa la situazione di Roma e della maggior parte dei paesi situazioni sul litorale.

Sono stati oltre 200 gli interventi dei vigili del fuoco per far fronte a questa situazione d’emergenza. Allagato e chiuso al traffico il sottopasso sul lungotevere in direzione di via Gregorio VII, e ancora alberi in strada e traffico interdetto in via di Donna Olimpia a Monteverde, in via Vitellia, in via della Muratella, e in via della Giustiniana.

Chiusa anche Piazza Ragusa per un grande pino che si è schiantato su due auto in sosta.

Alla Magliana invece in via Pieve Fosciana è caduto un pezzo di cornicione da un palazzo ma per fortuna non si registra nessun ferito.

Rallentamenti anche per i trasporti in varie zone di Roma: sulla tratta regionale Roma-Lido all’altezza di Lido Centro e Acilia dove un albero è caduto sulla rete elettrica di Ostia Antica e nella metro C nella tratta Giardinetti-Pantano a causa del forte vento.

Non va meglio sulla Roma-Viterbo dove tante corse sono state cancellate e nemmeno a Ciampino dove un guasto ha causato ritardi ai treni di parecchio tempo.

Fuori Roma le situazioni più critiche si sono registrate a Santa Marinella dove un fulmine ha colpito e distrutto una falegnameria e a Civitavecchia.

Pesanti disagi anche a Ladispoli dove l’acqua alta tra le strade ha impedito a tantissime auto di proseguire. A Gaeta è stato devastato dalla violenta mareggiata lo storico veliero “La signora del vento”.

Danni anche alle scuole di Pomezia che sono rimaste chiuse per verifiche tecniche e nella zona di Maccarese dove un albero è caduto in via del Fontanile di Mezzaluna e un altro in via Castel San Giorgio.

E ancora pattuglie sono intervenute in ausilio dei vigili del fuoco nella zona di Vitinia tra la Via del Mare e Via Ostiense e tra la Via Cristoforo Colombo e la Via Pontina.

Oriana Orlandi

 

 

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.